"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Banner_Sconti

TUTORATO DISSEZIONI ANATOMICHE – in collaborazione con l’Istituto di Anatomia Umana dell’Università di Palermo

Del 5 Maggio 2022, ore 7:20 PM - Modifica

L’Anatomia Umana ti affascina? Vorresti scoprire dal vivo gli organi che studierai? Vuoi toccare con mano le strutture analizzate a lezione?

Iscriviti al Tutorato di Dissezioni Anatomiche che nasce dalla collaborazione tra Vivere Medicina e l’Istituto di Anatomia Umana dell’Università degli Studi di Palermo.
Tramite questo progetto lo studio dell’Anatomia Umana, svolto durante le lezioni frontali e sui manuali, potrà essere consolidato attraverso l’analisi pratica dell’anatomia macroscopica condotta su organi animali.
Avrai così l’occasione unica di completare la tua formazione accademica a 360 gradi: apprendendo e applicando le principali tecniche di dissezione, osservando gli organi dal vivo ed analizzando i loro rapporti, toccando le strutture con tue stesse mani!
Il lavoro sarà supportato da tutor formati e dai dottorandi del Dipartimento a vostra disposizione per tutto il corso dell’attività.

L’attività sarà aperta agli studenti del primo anno di Medicina e Chirurgia della sede di Palermo.
Per ogni giornata si svolgeranno due turni pomeridiani, ognuno composto da 12 studenti. La calendarizzazione sarà comunicata tramite i nostri canali ufficiali.
Gli eventuali cambi saranno garantiti solo se di comune accordo fra coppie di colleghi, onde evitare sovrapposizioni ed in seguito comunicati al nostro staff.

Durante l’attività gli studenti dovranno recarsi presso l’Istituto di Anatomia Umana muniti di camice e guanti monouso.

Per iscriverti, clicca QUI!
Registrati inserendo la tua email community e prenota il tuo turno nel giorno e nella fascia oraria che desideri.
NON E’ POSSIBILE PRENOTARSI PER PIU’ DI UN TURNO, nonostante per un errore tecnico il sistema lo permetta!

L’iscrizione all’attività è su base volontaria.

“Anatomia scientiae dux est, aditumque ad Dei agnitionem praebet”
“L’Anatomia è la guida delle scienze mediche, apre le porte alla conoscenza di Dio.”

Commenta l'articolo: