"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Banner_Sconti

Resoconto del consiglio di corso di studi in Farmacia e Farmacia industriale 30/05/2022

Del 30 Maggio 2022, ore 4:23 PM - Modifica

 Il giorno 30 maggio 2022 alle ore 15:30 presso Aula A (Angelico, Farmaceutiche, STeBiCeF) presso Via Archirafi, 32 Via Archirafi, 32, e’ convocato il CCL di CLASSE LM-13 CICLO UNICO IN “FARMACIA E FARMACIA INDUSTRIALE con il seguente ordine del giorno:

1) COMUNICAZIONI;
2) RELAZIONE CPDS;
3) DOMANDE DOCENTI;
4) DOMANDE STUDENTI;
5) AUTORIZZAZIONE STUDENTI – INGRESSO IN TESI;
6) VARIE ED EVENTUALI;

  1. Comunicazione:
    • Si comunica che è stata presa visione la Nota Rettorale riguardo la sessione di laurea estiva e la sessione di esami.
    • Si comunica che è gli esami di stato per l’abilitazione all’albo di farmacista si terranno nei mesi di luglio e novembre. I laureati di luglio non potranno partecipare alla sessione di luglio, in quanto le domande devono essere mandate entro il 23 giugno.
    • La prima sessione avrà luogo il 25 luglio. Mentre la seconda sessione di terrà il 17 novembre.
    • L’esame sarà composto da una prova orale a distanza, seguendo le regole delle sessioni precedenti.
    • Si ricorda l’importanza della commissione paritetica del corso di studi e della possibilità di segnalare anonimamente ogni problematica relative al corso di studi. I nostri rappresentanti rimangono a disposizione per qualsiasi chiarimento.
  2. RELAZIONE CPDS:
    • I dati rientrano nei parametri sia per Farmacia che per CTF.
    • Si comunicano le proposte di miglioramenti per le criticità del corso di studi in CTF: i dati riportati mostrano che è presente una richiesta di aumento delle ore laboratoriali e la richiesta di miglioramento del materiale di laboratorio, si provvederà a discuterne nella commissione AQ.
    • Si comunicano le proposte di miglioramenti per le criticità per Farmacia: sono state rilevate criticità sulle conoscenze preliminari di alcune materie, criticità sul carico didattico, e ausili video e audio. Proposte: controllo programmi di insegnamenti che non corrispondevano alle ore e al programma descritto e al carico didattico e richiesta di controllo della strumentazione tecnologica nelle aule.
    • Dal 2021 è possibile differenziare i questionari di valutazione delle materie, tra studente frequentante e non: sono emerse prospettive diverse, specialmente per le materie di chimica organica e anatomia.
    • Maggiori informazioni sui resoconti e sulle relazioni del CPDS sono pubblicati nel sito: https://www.unipa.it/Commissione-Paritetica-Docenti-StudentiCPDS-del-dipartimento-STEBICEF/
  3. Domande docenti:
    • Si comunica che il professore Raffa sarà sostituito dalla professoressa Raimondi.

Riguardo i risultati sull’opinione degli studenti per i laboratori, si comunica che sono stati resi noti alla coordinatrice e saranno comunicati alla commissione orari.

Commenta l'articolo: