"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Banner_Sconti

Resoconto CLA 19 settembre 2022

Del 19 Settembre 2022, ore 4:17 PM - Modifica

Informiamo la popolazione studentesca che in data odierna si è tenuta la seduta del Centro Linguistico d’Ateneo con i seguenti punti all’ordine del giorno.


• Comunicazione della Presidente del CLA:

La Presidente del CLA, Prof.ssa Daniela Tononi, comunica che è in fase di ultimazione l’aggiornamento del sito di Ateneo nella sezione CLA.

Inoltre, sono state aperte 3 finestre temporali per la prenotazione degli Open Badge Erasmus somministrati dal Centro Linguistico del nostro Ateneo al fine di poter agevolare le Studentesse e gli Studenti nell’ organizzazione della partenza per il soggiorno studio e degli esami che dovranno sostenere durante l’aanno accademico.

È possibile prenderne visione a questo link.

Per l’a.a. 23/24 il Centro Linguistico di Ateneo individuerà delle finestre temporali adatte per l’inserimento dell’idoneità linguistica (test di piazzamento) per i Corsi di Laurea Magistrale, permettendo così alle studentesse e agli studenti che non hanno raggiunto una prima volta l’idoneità di poter potenziare le proprie capacità linguistiche anche attraverso la fruizione dei corsi erogati dal CLA e poter riprovare successivamente il test per l’idoneità.

Comunicazioni dei componenti:

La Nostra Rappresentante degli Studenti delegata CLA dal Consiglio degli Studenti, Francesca Pia Noto, ha chiesto come la macchina organizzativa del Centro Linguistico intendesse muoversi per i Poli Territoriali Universitari.

Per il Polo Territoriale Universitario di Agrigento sono stati attivati i Corsi con i Collaborati Extra Linguistici gli insegnamenti di: Inglese; Francese; Spagnolo.

Per il Polo Territoriale Universitari di Trapani e Caltanissetta, gli insegnamenti saranno ricoperti da Docenti a contratto, fatta eccezioni per i Corsi di Studio afferenti alle Professioni Sanitarie presenti in entrambi i Poli, che continueranno ad usare la piattaforma online Rosetta Stone.

La nostra rappresentante, inoltre, ha chiesto inoltre se il servizio mail clars@unipa.it fosse ancora attivo.

Le è stato risposto che a breve sarà attivata una nuova mail a cui potersi rivolgere qualora dovessero sorgere delle problematiche inerenti agli esami.

La Prof.ssa Valeria Floriano comunica che è stato rinnovato per altri 4 anni il Progetto Forthem di cui il nostro Ateneo di Palermo fa parte insieme ad altre Università europee. Invita pertanto le studentesse e gli studenti a seguire l’incontro informativo che si svolgerà giorno 28 settembre 2022 presso Palazzo Steri – nella Sala delle Capriate dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Lo stesso evento potrà comunque essere seguito online attraverso la registrazione a questo link.

Il Consigliere degli Studenti
Francesca Pia Noto

Commenta l'articolo: