
L’offerta formativa di Unipa per l’a.a. 2023/2024 sarà arricchita con 12 nuovi Corsi di Laurea triennale, 5 Corsi di Laurea Magistrale e 1 nuovo Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico che saranno attivati nelle varie sedi della Sicilia occidentale in cui è presente l’Ateneo.
Nella sede di Palermo: Ingegneria Robotica (L-8), Intelligenza artificiale (L-31), Scienze Gastronomiche (L/GASTR), Farmaceutica e Nutraceutica animale (L-29), tutte ad accesso libero nonché due lauree professionalizzanti in Tecnologie digitali per l’Architettura (con un numero programmato di 40 studenti) e Tecniche per le costruzioni e il territorio (con un numero programmato di 30 studenti).
Nella sede di Caltanissetta: Scienze e Tecnologie Biologiche (L-13/ L-2, con un numero programmato di 106 studenti).
Nella sede di Trapani: Biodiversità e Innovazione Tecnologica (L-32), Sistemi Agricoli Mediterranei (L-25), Scienze delle attività motorie e sportive (L-22, con un numero programmato di 100 studenti), Tecniche di laboratorio biomedico (L/SNT3, con un numero programmato di 20 studenti), Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia (LSNT/3, con un numero programmato di 20 studenti).
A Trapani verrà attivato anche un canale del Corso di Laurea a Ciclo Unico in Scienza della formazione primaria (LM- 85, con un numero programmato di 100 studenti), già presente a Palermo ed Agrigento.
Presso la sede di Agrigento, in cui si registrano in atto il maggior numero di iniziative didattiche (otto) e il maggior numero di nuove immatricolazioni (oltre 400), saranno consolidate e portate a regime con il completamento dei percorsi di laurea le numerose iniziative avviate nello scorso biennio.
Per quanto concerne le lauree magistrali, saranno attivati, nella sede di Palermo, i corsi di laurea biennali ad accesso libero in Scienze e tecnologie per la difesa e la conservazione del suolo (LM-69), Agricoltura di precisione (LM-69), e Comunicazione per l’enogastronomia (LM/GASTR e LM-92) nonché quello ad accesso programmato (30 posti) in Scienze delle prevenzioni sanitarie della prevenzione (LM/SNT4). Sarà inoltre attivata una nuova laurea interamente telematica ad accesso libero in Digital Humanities per la cultura e l’industria (LM-43).
Hai intenzione di sostenere il test di ammissione per accedere a uno dei Corsi di Laurea ad accesso programmato nazionale o locale?
Vivere Ateneo ha la soluzione per te!
Per iscriverti ai nostri corsi di preparazione per i test di accesso, totalmente GRATUITI,
COMPILA QUESTO FORM!
Entra nel nostro gruppo Telegram per interfacciarti coi nostri rappresentanti e ricevere il loro supporto e nel nostro canale Telegram per rimanere aggiornato sulle scadenze di iscrizione ai test e tanto altro:
Seguici anche sui nostri canali social!
- Instagram: https://www.instagram.com/assistest2023/
- Facebook: https://www.facebook.com/Assistest