Il Polo di Agrigento non è un’Università di Serie B: può essere questo lo slogan che riassume brevemente la visita compiuta quest’oggi dal Rettore, prof. Midiri, e dal Dirigente dell’Area Tecnica, ing. Sorce, presso il Polo Universitario di Agrigento.
Un incontro che ha avuto come protagonisti oltre ai Rappresentanti degli Studenti di Vivere Ateneo, il Consigliere di Amministrazione Alessio Varsalona e la Consigliera di Polo Isabella Giancola, anche il Presidente del Polo di Agrigento, prof. Tuzzolino, il Sindaco del Comune di Agrigento, dott. Miccichè, ed il Presidente del Consorzio Universitario, on. Mangiacavallo.
Si è parlato del rilancio del polo di Agrigento attraverso un potenziamento mirato dei servizi di mobilità da e verso le sedi del Polo, del servizio ristorazione, di una scontistica particolare per gli studenti, ma anche sulla personalizzazione e implementazione dell’offerta formativa.
Inoltre abbiamo visitato i luoghi del Polo di Agrigento, in particolare ci siamo soffermati su un sopralluogo presso la sede di Via Quartararo, per verificare lo stato delle strutture e gli interventi di manutenzione urgenti che la stessa necessita per migliorare la qualità della sede e renderla al passo con i tempi