"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Banner_Sconti

Consiglio di Amministrazione: News e Interrogazioni – 14/04/2022

Del 14 Aprile 2022, ore 4:32 PM - Modifica

In data 14 Aprile 2022, alle ore 15:30, si è tenuta la seduta del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Palermo.

COMUNICAZIONI

Il Rettore comunica che si recherà per un sopralluogo al Polo di Agrigento, dove parteciperanno anche il Sindaco ed il Presidente del Polo. Anche Vivere Ateneo, grazie all’invito del Rettore al sottoscritto, sarà presente all’incontro.

Comunica inoltre che, grazie all’istituzione del Centro di Sostenibilità e Transizione Ecologica, verrà finalmente predisposta, come chiesto da Vivere Ateneo durante la sedute del 20 Luglio 2021 e 2 Dicembre 2021, la riattivazione e l’installazione di nuovi Eco-Totem, sia al Campus che nei Poli Territoriali e Sedi Decentrate.

LE NOSTRE INTERROGAZIONI

ACCESSO VEICOLARE CANCELLO AGRARIA: Sulla scia di quanto disposto negli ultimi mesi in materia di rientro graduale in presenza, SI CHIEDE di consentire l’accesso veicolare dal cancello principale di Agraria, adiacente alla fermata Palazzo Reale – Orleans, per garantire un flusso ottimale da e verso la Cittadella Universitaria.

RISPOSTA: il Rettore accoglie di buon grado la proposta, che verrà attuata a breve, permettendo un’ottimale transito veicolare.

GRADUATORIA COLLABORAZIONE STUDENTI PART-TIME: VISTO l’avviso per la selezione di n. 158 studenti per le attività di collaborazione a tempo parziale 2021-2022, con pubblicazione in Albo Ufficiale di Ateneo n.693 del 28/02/2022 SI CHIEDE un aggiornamento in merito allo stato di avanzamento dei lavori per la pubblicazione della graduatoria provvisoria;

RISPOSTA: il Direttore Generale risponde che la graduatoria provvisoria verrà pubblicata entro il 20 Aprile.

MAGGIORE PROMOZIONE NAVETTA AL CAMPUS: Alla luce delle interrogazioni fatte dal sottoscritto per implementare un servizio utile, ovvero il trasporto interamente gratuito all’interno del Campus, SI CHIEDE una maggiore promozione attraverso una migliore indicazione nei canali mediatici di Ateneo degli orari e delle fermate, da consultare comodamente tramite una sezione apposita del sito o tramite app MyUnipa. 

RISPOSTA: viene condivisa la proposta da parte del Rettore e del Direttore Generale, e verrà predisposta una maggiore promozione del servizio attraverso i canali di Ateneo. Inoltre, il Rettore aggiunge che è in corso la stipula di un accordo per la mobilità sostenibile attraverso dei monopattini elettrici, che saranno gratuiti per la prima mezzora ed all’interno del Campus.

I LAVORI DELLE COMMISSIONI

  • Il Consiglio delibera la predisposizione per l’ affidamento di lavori supplementari la ristrutturazione dell’ex Consorzio Agrario;
  • Il Consiglio delibera la concessione in uso di locali dell’immobile “ex collegio San Rocco” di proprietà del Comune di Palermo;
  • Il Consiglio approva il Programma contenuto nel Decreto M.U.R. 1274 del 10/12/2021 – Fondo per l’edilizia universitaria 2021 -2035, relativo a progetti concernenti lavori di edilizia da avviare entro il 30 giugno 2023.

La seduta si conclude alle ore 18:50

Il Vostro Consigliere,

Alessio Varsalona

Commenta l'articolo: