
In seguito alle elezioni del Consiglio degli Studenti d’Ateneo svolte lo scorso dicembre, si è svolta la prima seduta presso Palazzo Steri in cui è stata definita l’organizzazione della consulta universitaria palermitana.
Alla guida dell’organo è stato eletto Manuel Mendola, studente e già CCS del corso di Scienze dell’Amministrazione, dell’Organizzazione e Consulenza del Lavoro, consigliere in seno al Dipartimento DEMS e Presidente dell’associazione Vivere Scienze Politiche.
Oltre la presidenza, è stato designato come delegato al Collegio di Disciplina Studenti.
I vice presidenti saranno Irene Cianciolo e Martina Martellotta.
Irene, nominata Vicario, è una studentessa del Corso di Scienze e Tecniche Psicologiche, di cui è CCS. Irene ha coltivato il proprio percorso di rappresentanza anche in seno al Dipartimento SPPEFF, di cui è Consigliere, oltre ad essere Vice Presidente dell’associazione Vivere Scienze della Formazione. Irene andrà a ricoprire il ruolo di rappresentante al Sistema Informativo d’Ateneo e al CLA.
Al fianco di Irene ci sarà Martina, nominata Vice, studentessa di Scienze e Tecnologie Agrarie, consigliere in seno al Dipartimento SAAF e Presidente dell’associazione Vivere Agraria. Martina ricoprirà, inoltre, i ruoli di rappresentanza al Centro d’Orientamento e Tutorato e al CIMDU, Centro per l’innovazione e il miglioramento della Didattica Universitaria.
A completare l’Ufficio di Presidenza abbiamo Gianluca Magnasco, socio di Vivere Archiettura e studente del Corso di Disegno Industriale, di cui è già CCS. Andrà a ricoprire il ruolo di Segretario e di rappresentante al Sistema Bibliotecario e Archivio Storico d’Ateneo.
Di seguito l’organizzazione delle ulteriori rappresentanze studentesche affidate ai nostri rappresentanti:
Andrea De Pasquale, già CCS e studente del corso di Ingegneria Gestionale, associato di Vivere Ingegneria. Andrà a ricoprire l’incarico di rappresentante al Nucleo di Valutazione, al fine di monitorare la qualità del nostro ateneo e rappresentante in seno al CSB per il Polo Bibliotecario dell’area Politecnica.
Rosalinda Dolce, studentessa e CCS del Corso di Medicina e Chirurgia e associata di Vivere Medicina, ricoprirà il ruolo di rappresentante al CoRI, ovvero l’organo di riferimento per le relazioni internazionali e la mobilità internazionale. Sarà inoltre rappresentante in seno al CSB per il Polo Bibliotecario di Medicina e al PQA, Presidio di Qualità di Ateneo.
I rappresentanti di Vivere Ateneo al Consiglio degli Studenti sono e saranno sempre a disposizione della popolazione studentesca.