"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Welcome Week: l’Unipa apre le porte

Del 25 gennaio 2015, ore 11:42 PM - Modifica

Anche quest’anno l’Università degli Studi di Palermo organizza la Welcome Week, iniziativa durante la quale saranno accolti gli studenti che frequentano il quarto o quinto anno della scuola secondaria di secondo grado e verranno messi a disposizione i servizi dell’Ateneo.

Si terrà presso il Polo Didattico, in Viale delle Scienze, edificio 19, dal 2 al 6 marzo, dalle 9 alle 13.30, dove si potranno visitare gli spazi adibiti per l’occasione dalle 5 scuole.

Per venire incontro ai bisogni degli studenti, inoltre, sarà possibile:

  • Effettuare la registrazione al portale studenti Unipa, per cui è necessario portare un documento di identità, il codice fiscale e l’indirizzo di posta elettronica, al fine di facilitare l’iscrizione ai test di ammissione ai corsi di laurea.
  • Partecipare alle conferenze di presentazione dell’Offerta Formativa.
  • Conoscere le modalità di accesso alle agevolazioni offerte dall’Ersu (borse di studio, mense universitarie, abbonamenti a cinema e teatro).
  • Partecipare a simulazioni dei test di accesso.
  • Conoscere il Sistema Bibliotecario che propone: “Google non basta” per imparare come effettuare una ricerca bibliografica per l’elaborazione della tesina di fine anno
  • Partecipare a lezioni universitarie su temi di attualità e di interesse sociale

Per eventuali dubbi o chiarimenti potete contattare i ragazzi di Vivere Ateneo, associazione che da anni si occupa di aiutare gli studenti sia durante il loro percorso accademico ma anche prima dell’immatricolazione grazie al progetto Assistest (non sai cosa sia l’Assistest? Clicca QUI per saperne di più!) , tramite Facebook o direttamente presso l’Auletta Vivere Ateneo sita nell’edificio 8 d’Ingegneria al secondo piano, sopra il bar d’ingegneria, tra l’aula F220 e F230.

–> Pagina Facebook <–

–> Iscriviti al Gruppo Facebook <–

 

10923672_795322217170304_8996850628209170466_o

Commenta l'articolo: