"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Vivere Farmacia invita alla XX Giornata di Raccolta del Farmaco

Del 26 Gennaio 2020, ore 3:59 PM - Modifica

Vivere Farmacia il 25 Gennaio, ha partecipato alla presentazione della XX Giornata di Raccolta del Farmaco organizzata dalla Fondazione Onlus Banco Farmaceutico.
Alla presentazione, svoltasi all’auditorium G. Di Matteo sito in via San Ciro, hanno partecipato farmacisti, professori, associazioni, che da anni lavorano per portare avanti l’attività proposta dal Banco Farmaceutico.


Ma di cosa si tratta?
Ogni anno, migliaia di volontari di Banco Farmaceutico, coinvolgono i cittadini a donare uno o più farmaci per gli enti caritativi del territorio distribuendoli a coloro che giornalmente non hanno la possibilità di acquistare farmaci.
La raccolta mira coprire quasi tutte le categorie dei prodotti “da banco”: antinfluenzali, antinfiammatori, antipiretici, farmaci per disturbi gastrointestinali, antimicotici topici, antibiotici, antisettici e disinfettanti, antipiretici, preparati per la tosse, antistaminici per uso orale, decongestionanti nasali, anestetici locali e altre tipologie.
La Giornata di Raccolta del Farmaco, durerà un’intera settimana per rispondere al grande bisogno di medicine che gli enti caritativi esprimono.

L’Associazione Studentesca Vivere Farmacia invita la popolazione studentesca ad aderire all’iniziativa di volontariato dal 4 al 10 febbraio, all’interno delle farmacie coinvolte.

La partecipazione all’evento è aperto a tutti coloro che vorranno anche solo spendere due ore del proprio tempo per dare una mano in questo grande progetto.
Riportando una frase detta al convegno: “Ognuno di noi è come una piccola tessera di un mosaico ed è solamente insieme alle altre piccole tessere che si può creare un capolavoro“.

Come partecipare?
Compilando il form, del seguente link:
https://forms.gle/9i6Gp4rKw3HGaa8K8

Le farmacie coinvolte al seguente link:

https://drive.google.com/file/d/1jpLd7kb-ZaZtPow0OebsneKi8EukeN8j/view?usp=drivesdk


Commenta l'articolo: