"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Vivere Ateneo non conosce frontiere: orientamento a Castelvetrano!

Del 26 Aprile 2013, ore 4:52 PM - Modifica

Si conclude oggi un’altra giornata dell’orientamento organizzato dai ragazzi di Vivere Ateneo.
Questa volta l’associazione si è spinta nel trapanese, nel Liceo Classico G. Pantaleo di Castelvetrano, con il grande entusiasmo di alcune ex-alunne facenti ora parte della famiglia di Vivere Ateneo, e il forte incoraggiamento e disponibilità dei professori del Liceo.
A rispondere ai mille dubbi che affollano la mente dei giovani maturandi hanno collaborato alcuni esponenti di Vivere Medicina, Vivere Ingegneria e Vivere Giurisprudenza, i quali hanno messo a disposizione delle future matricole la propria esperienza, le proprie conoscenze e punti di vista, hanno illustrato l’organizzazione e i servizi forniti dall’Università di Palermo, e hanno presentato l’Associazione, esponendone tutti i servizi e le attività che compete nell’ambito dell’Ateneo di Palermo.

Gli esponenti delle varie associazioni di Facoltà hanno inoltre risposto a diverse domande da parte dei maturandi, i quali si sono mostrati interessati e partecipi all’iniziativa.
Lieti di aver dato una mano nel difficile cammino dell’Orientamento, regaliamo un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi che si accingeranno ad affrontare la fatidica scelta dell’Università!

Ecco le FOTO della giornata!

Commenta l'articolo: