"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

VIVERE ATENEO CHIARISCE PROBLEMI BANDO TEST TOL A.A. 2019-2020

Del 16 Marzo 2019, ore 3:32 PM - Modifica

tavola-disegno-1In seguito ai chiarimenti, richiesti da parte dell’Associazione Studentesca Vivere Ateneo, circa la Procedura Concorsuale per l’Accesso ai Corsi di Laurea con programmazione locale degli Accessi A.A.2019/2020,  l’Università degli Studi di Palermo precisa quanto segue :

La data del 10 Agosto indicata all’art. 8 del Bando, per le immatricolazioni della I sessione primaverile, deve intendersi 12 Agosto 2019 come riportata al precedente art. 7.

Per i Corsi di Laurea che prevedono come area del sapere “Lingua Inglese”, i 15 quesiti concorreranno a determinare il punteggio per la graduatoria di merito.

I 30 quesiti di “Inglese”, somministrati per la verifica dell’abilità linguistica, non fanno parte delle aree sapere. Pertanto le risposte non concorreranno al calcolo del punteggio ai fini della determinazione della graduatoria di merito di ciascuno Corso di Laurea. 

  • Per ciascuna area del sapere sono previsti 15 quesiti e 15 minuti.
  • Nella sessione primaverile si può scegliere un solo corso di laurea per ciascun gruppo.
  • Logica e Comprensione verbale sono da considerare, ai fini della somministrazione del test di accesso, due diverse aree del sapere.
  • Ai fini dell’attribuzione dei crediti dell’abilità linguistica, il livello di inglese (A2/B1) è stato tratto dalla scheda SUA-CDA e il test verrà adeguatamente calibrato.

Per maggiori informazioni sulle procedure di iscrizione e posti disponibili consulta il seguente link:
http://www.vivereateneo.it/bandi-test-ammissione-unipa-20192020-continuo-aggiornamento

LA NOTA DEL DELEGATO DEL RETTORE E DEL RESPONSABILE SERVIZIO SOCIALE -> nota

photo_2019-03-16_13-33-36

 

 

Commenta l'articolo: