"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Vivere Ateneo – Ancora una volta insieme a voi – Grazie

Del 19 maggio 2019, ore 3:18 PM - Modifica

foto-articolo

Sono trascorsi 2 interi giorni dalla fine delle elezioni, ieri la commissione elettorale ha esitato i risultati visionabili sul sito Unipa e oggi l’Associazione Studentesca Vivere Ateneo può ringraziare tutti gli studenti che hanno esercitato il proprio diritto di voto, e per aver ottemperato a questo dovere indipendentemente dalla scelta fatta all’interno delle cabine.

 

È un dovere, ma soprattutto un piacere da parte nostra, ringraziare uno ad uno ogni singolo studente che, ancora una volta, ha riposto fiducia non in un logo, non in un simbolo, ma bensì nella passione, nella forza e nel coraggio di mettersi in gioco che pervade ogni nostra attività di rappresentanza, in dei valori Sani, Sinceri, Concreti, grazie a voi e al vostro supporto Vivere Ateneo, oggi più di ieri, continua a servire il nostro Ateneo, continua a servire i propri studenti, continua a Garantire nelle sedi opportune il Diritto allo Studio Universitario.

Per aver contezza di ciò vogliamo presentarvi nuovamente, come eletti e non più come candidati, gli studenti vostri pari su cui potrete SEMPRE contare, con cui continuare a Vivere lo stesso percorso, insieme.

Fonte Sito UniPA:

Sebastiano Sorrentino sarà il volto che rappresenterà l’intera Università degli Studi di Palermo in seno al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, organo di raccordo diretto tra MIUR e Studenti con la consapevolezza che la nostra UniPa farà sentire la propria voce direttamente a Roma!

Patrizia Caruso continuerà il lavoro già iniziato da Marco Ferrante, Mariagemma Pecoraro e Rosario Signorino Gelo in Consiglio di Amministrazione;

Adelaide Carista che insieme all’Amico di RUN Emanuele Nasello porterà lo spirito della nostra Associazione, ma soprattutto la voce degli studenti, in Consiglio di Amministrazione dell’E.R.S.U. che finalmente ritrova la sua componente studentesca;

Gli Amici Giuseppe Cavaleri e Gabriele Scalia, rispettivamente di Onda Universitaria e UniAttiva continueranno ad essere i nostri rappresentanti in Senato Accademico;

Gli Amici Martina Profita e Luigi di Liberto, di NRG e Auletta99’ porteranno le innovazioni del nostro gruppo nel Comitato per lo Sport Universitario.

Un grazie particolare va a Nino Di Benedetto, Flavio Scarlata e Giuliana Tudisco, che insieme a noi hanno messo la faccia e la passione per portare avanti un progetto comune e sentito da tutti.

Ed è questo che ci differenzia dal resto del mondo, la parola AMICIZIA, perché noi studiamo insieme, giochiamo insieme, corriamo insieme, viviamo insieme, vinciamo insieme.

Tutto ciò premesso, permetteteci di affermare che Vivere Ateneo si riconferma l’Associazione più Rappresentativa di Ateneo, e di qualunque corso di studi tu sia, potrai sempre contare su un fratello o una sorella disposti a mettersi in gioco per te, e no, a differenza di quanto da qualcuno affermato, questo non è servilismo, questo è altro, è qualcosa che solo la passione e la fiducia di chi continua a sceglierci conosce, questo è Vivere Ateneo.

E proprio a voi che continuate a credere nel nostro operato va un ringraziamento speciale, ai nostri elettori, che ci hanno sostenuto in questi due giorni, che ci hanno incoraggiato con il loro affetto e ci hanno sempre chiesto di non mollare mai, perché ci hanno reputato degni e capaci di poter continuare ciò che i precedenti rappresentanti hanno svolto all’interno degli Organi Superiori dell’Università degli Studi di Palermo.

8 su 12: ancora una volta il record è stato infranto.

Abbiamo scritto, insieme a Voi, una nuova pagina di storia di Vivere Ateneo, abbiamo scritto, insieme a Voi, una nuova pagina della storia di Unipa.

#GrazieaVoi

Commenta l'articolo: