"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

UniPa e AMAT per la mobilità sostenibile della comunità universitaria

Del 2 Marzo 2020, ore 5:04 PM - Modifica

L’Università degli Studi di Palermo e l’AMAT Palermo S.p.A hanno siglato una convenzione per lo sviluppo di un progetto di mobilità sostenibile dedicato alla Comunità Universitaria, composta da Docenti, Studenti e Personale Tecnico Amministrativo. Esso prevede tariffe agevolate e l’estensione del servizio amiGO Car Sharing e del servizio Bike Sharing nelle sedi universitarie di Palermo e nei poli universitari decentrati di Agrigento, Caltanissetta e Trapani.

Il servizio amiGO Car Sharing sarà esteso con l’istituzione di un ulteriore parcheggio, oltre ai due già esistenti, nel Campus universitario di Viale delle Scienze e nelle sedi decentrate di Agrigento, Caltanissetta e Trapani.

Anche il servizio Bike Sharing Palermo sarà esteso con l’istituzione, oltre ai due già esistenti, di un ulteriore cicloparcheggio nel Campus di Viale delle Scienze, e di cicloparcheggi nelle sedi di via Archirafi, Sant’Antonino, e all’ex Hotel de France.

La comunità universitaria potrà acquistare l’abbonamento annuale car e bike sharing amiGO ad un prezzo ridotto del 50% (€ 12,50).

L’AMAT riconosce alla comunità universitaria uno sconto del 50% sul costo dell’abbonamento annuale e un piano tariffario dedicato.

UniPa offre un’ulteriore agevolazione, pari al restante 50%, riservata ad un numero massimo di 3.200 studenti regolarmente iscritti ad un Corso di Laurea Triennale, Corso di Laurea Magistrale e Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico dell’Università degli Studi di Palermo.

Gli Studenti potranno richiedere il beneficio seguendo la procedura indicata all’art. 4 del bando, inoltrando istanza dal 2 al 20 Marzo 2020 (entro le ore 13:00)

PIANO TARIFFARIO DEDICATO A UNIPA

 

 

Commenta l'articolo: