"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Unico Palermitano a Roma: Sebastiano Sorrentino eletto al CNSU

Del 7 Giugno 2019, ore 6:08 PM - Modifica
photo_2019-06-07_17-28-38È con somma emozione che rendiamo nota alla popolazione studentesca che il nostro collega Sebastiano Giuseppe Sorrentino risulta ufficialmente eletto al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, organo di Rappresentanza deputato a portare le istanze degli studenti Universitari direttamente al MIUR – Ministero dell’Università e della Ricerca a Roma.

Classe 1995, studia Ingegneria Gestionale e ha alle spalle un percorso associativo che l’ha portato a rivestire la carica di Presidente Vicario di Vivere Ingegneria e di Consigliere di Corso di Studi nel suo indirizzo.

Unico Rappresentante dell’Ateneo Palermitano, Sebastiano ha dichiarato: «Sarà per me un onore rappresentare UNIPA in un organo di rilievo come il CNSU. Ringrazio chi mi ha sostenuto in questi giorni, e chi lo farà nei mesi a venire. Si tratta solo del primo passo: la rappresentanza non sarà mai un fine ma un mezzo, che con dedizione, umiltà ed impegno condurrò per non tradire la fiducia riposta in me».

Ringraziamo gli studenti, i colleghi e gli amici che con il loro supporto hanno consentito questo traguardo, immancabile sostegno che ha condotto la nostra Associazione ad un risultato storico. Lavoreremo quotidianamente – di concerto col nostro Rappresentante – per legittimare la fiducia accordataci.

#AbbiamoAppenaIniziato.

Commenta l'articolo: