"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Torneo di Scacchi al Museo dei Motori

Del 23 novembre 2017, ore 2:32 PM - Modifica

Vivere Ateneo è partner del Centro Scacchi Palermo per l’organizzazione di un Torneo di Scacchi, riservato a giocatori Tesserati alla Federazione 7-semilampo-i-love-chessScacchistica Italiana, che si svolgerà domenica 26 Novembre dalle ore 15.15 presso le sale del Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi sito nell’edificio 8 di Viale delle Scienze.

Al torneo, come già detto, potranno partecipare solo giocatori tesserati alla FSI, tuttavia è possibile richiedere la tessera all’atto dell’iscrizione, oppure per i curiosi sarà possibile assistere alle partite anche senza prendere parte al torneo in prima persona.  Il torneo si svolgerà su 6 turni da 12 minuti + 3 secondi a mossa (quota di partecipazione € 10 per i tesserati).

Vi anticipiamo che la collaborazione tra il Centro Scacchi Palermo e Vivere Ateneo continuerà con l’organizzazione del 6° Torneo di Scacchi per Universitari che si svolgerà nel mese di Dicembre.

Per chi vuole, nel frattempo, approfondire il gioco degli scacchi invece può frequentare il Corso di Scacchi per Adulti e Universitari che si svolge ogni Mercoledì sera dalle ore 20.30 presso la sede sociale del Centro Scacchi Palermo in via Enrico Fermi 8, Palermo, le prime 3 lezioni sono gratuite, successivamente, senza impegno, sarà possibile continuare diventando soci del Centro Scacchi (quota sociale solo 20€ al mese).

PER INFORMAZIONI: www.centroscacchi.it

 

Commenta l'articolo: