"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Torneo di Scacchi – Ateneo di Palermo

Del 25 Novembre 2012, ore 8:45 PM - Modifica

Dopo il successo del Torneo di Scacchi di Vivere Ingegneria dell’anno scorso, quest’anno ci rinnoviamo organizzando il Torneo di Scacchi dell’Ateneo di Palermo.
Vivere Ateneo & il Centro Scacchi Palermo
in collaborazione con Vivere Ingegneria, Vivere Giurisprudenza, Vivere Medicina, Vivere Scienze MM.FF.NN., Vivere Farmacia, Vivere Economia, Vivere Agraria, Vivere Scienze Motorie, Vivere Scienze Politiche, Vivere Scienze della Formazione e Vivere Architettura ORGANIZZANO un torneo di scacchi unico nel suo genere presso l’Ateneo di Palermo.
Saremo tutti professionisti nel proprio settore un giorno,  ma solo spirito di competizione, la concentrazione mentale, l’azionamento di ogni singolo neurone, la pianificazione, la profondità di pensiero, la lungimiranza e la scaltrezza, tutti elementi fondanti del gioco degli Scacchi, ci faranno arrivare ai traguardi più ambiziosi che ci prefiggeremo.

Se pensi di poter battere i tuoi colleghi e gli avversari delle altre facoltà, vuoi provare lo spirito di competizione o vuoi semplicemente passare tre pomeriggi giocando a scacchi tra amici, ti aspettiamo!

Il campionato sarà suddiviso in due tornei, il primo per chi già possiede esperienza agonistica e/o categoria di gioco nazionale ed il secondo per chi invece è esordiente nel mondo degli scacchi e non classificato, si giocheranno 7 partite suddivise in tre giorni dalle ore 18.00 alle ore 20.00 così da non ostacolare l’attività accademica, nei giorni 3,5 e 6 Dicembre 2012.
Ai tornei possono partecipare tutti gli studenti dell’Ateneo di Palermo, vi è richiesto solo un piccolo contributo simbolico per le spese di 6€ a giocatore che ci permetterà di affrontare i costi dell’organizzazione e di compare tutti i premi necessari.
Ogni partecipante riceverà una medaglia ricordo della manifestazione.

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro e non oltre il 30 Novembre scaricando la Scheda allegata e consegnandola presso l’auletta di Vivere Ingegneria (si trova al secondo piano sopra il bar di Ingegneria tra le F220 e F230) ad uno dei responsabili.

Scheda di Iscrizione        –  Evento Facebook

Contatti Referenti:

Giuseppe Palazzotto 3387555751 (ingegneria)
Adriano Todaro 3201982709 (ingegneria)
Giuseppe Chilla 3270291203 (Scienze MM.FF.NN.)
Sarah Graceffa 3201758624 (Architettura)
Giuseppe Liotta 3291545566 (Medicina)
Simone Albanese 3270226668 (Giurisprudenza)
Giuseppe Valenti 3288618098 (Giurisprudenza)

Commenta l'articolo: