"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Tirocini curriculari per studenti UniPa al festival “Le vie dei tesori”

Del 26 giugno 2019, ore 12:39 PM - Modifica

tirocini_curriculari_per_studentiVivere Ateneo informa la popolazione studentesca che la nostra Università offre la possibilità di svolgere un tirocinio curriculare negli Enti e nelle istituzioni partner del festival “Le vie dei tesori” per attività di accoglienza, promozione turistica e valorizzazione del patrimonio artistico, culturale, storico, naturalistico.
Presso gli enti ospitanti sono disponibili 110 tirocini

  • 48 tirocini per addetti al box office e all’accoglienza
  • 62 per addetti alla narrazione dei luoghi da svolgere nelle giornate del Festival e che saranno preceduti da ore di formazione.

Gli interessati devono scrivere una e-mail all’indirizzo didattica@leviedeitesori.it entro mercoledì 10 luglio.

La prima call è indirizzata a 24 studenti per svolgere il tirocinio nei luoghi di competenza della Diocesi di Palermo, grazie alla disponibilità dell’Ufficio Beni Ecclesiastici.

Gli studenti inoltre possono partecipare al Festival ottenendo crediti formativi o come volontari, possibilità offerta anche a chi non è studente universitario.

Il Festival, giunto alla XIII edizione e nato dalla collaborazione tra UniPa e l’Associazione Le Vie dei Tesori Onlus, è un festival dedicato alla scoperta del patrimonio delle città e si svolge quest’anno in 8 weekend tra settembre e novembre dal venerdì alla domenica.

Per qualsiasi altra informazione potete contattarci nella nostra pagina Facebook o ci trovate nelle nostra Auletta (Ed.8, secondo piano, sopra il bar).

Commenta l'articolo: