"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Test di Ammissione Unipa – Facciamo chiarezza!

Del 2 febbraio 2018, ore 6:06 PM - Modifica

img_5030Negli ultimi mesi l’attenzione del personale universitario, degli studenti già iscritti, ma soprattutto dei “maturandi” del 2018 si sta focalizzando sull’offerta formativa del 2018/2019, nello specifico l’interesse maggiore è rivolto al numero di posti disponibili nei vari corsi di studio dell’ateneo.

In linea con il processo di ampliamento avviato già da diversi anni anche quest’anno c’è stata da parte dell’Università degli studi di Palermo la volontà di ampliare ulteriormente i posti disponibili nei diversi Corsi di Studi triennali dell’Ateneo.

Durante le sedute del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione di giorno 31 Gennaio è stato infatti approvato il documento che pone ad accesso libero ulteriori corsi rispetto all’anno precedente, nello specifico Agraria, le Scienze di Base e Lettere hanno visto una notevole apertura in ciò, ma, a differenza di quanto pubblicato da un giornale locale, i corsi di Ingegneria rimangono a NUMERO PROGRAMMATO, cambia soltanto la modalità di preferenza dei vari corsi, modalità che verrà resa nota in tutte le sue sfaccettature all’interno dei relativi bandi di partecipazione. Tale modalità sarà comunque tesa a garantire a quanti più studenti possibili di potersi iscrivere al Corso di Ingegneria prescelto.

Invitiamo dunque tutta la popolazione studentesca generale a diffidare da notizie forvianti e distorsive atte soltanto a fare “click bait”.

Vivere Ateneo resta a disposizione per ulteriori informazioni, chiarimenti e supporto h24, contattate il nostro staff e seguiteci sul nostro sito, i nostri gruppi e pagine Facebook, il canale Telegram e i nostri profili Instagram.

FACEBOOK
VIVERE ATENEO https://www.facebook.com/vivere.ateneo/?ref=settings
https://www.facebook.com/groups/vivereateneo/
ASSISTEST https://www.facebook.com/assistest/?ref=settings

TELEGRAM http://bit.ly/1IGLukR

 

Commenta l'articolo: