"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

STUDIARE IN FRANCIA 2020 – Offerta Formativa Universitaria e Mobilità Studentesca

Del 9 Febbraio 2020, ore 6:55 PM - Modifica

L’Università di Palermo, in collaborazione con l’Institut Français di Palermo e Campus France, ti accompagna alla scoperta della Francia, un Paese in cui potrai scoprire un patrimonio ricchissimo e multiculturale.

Si informa la Popolazione Studentesca che l’11 Febbraio 2020, a partire dalle ore 8.30, avrà luogo presso l’Aula Magna della Scuola Politecnica (Edificio 7) una giornata di orientamento, dedicata all’offerta formativa universitaria e alla mobilità studentesca verso <l’Hexagone>, promossa dal nostro Ateneo, dall’Institut Français di Palermo, da Campus France e dall’Ambasciata di Francia in Italia.

Durante l’incontro:
• interverranno docenti sia dell’Ateneo che di Università francesi partenaire;

• saranno esposti i vantaggi riservati agli studenti in possesso del doppio diploma ESABAC;

• saranno presentati i doppi titoli che è possibile conseguire all’Università di Palermo;

• saranno oggetto di discussione le varie tipologie di certificazione linguistica che è possibile ottenere (DALF/DELF/DFP)

• sarà possibile, grazie al prezioso contributo di alcuni studenti, ascoltare la testimonianza diretta di queste esperienze di studio.

Vi saranno i saluti istituzionali della Prof.ssa Laura Auteri, Prorettore alla Didattica, del Prof. Perrone, Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Palermo e di Eric Biagi, Direttore dell’Institut Français di Palermo.
Introduce e coordina il Prof. Francesco Paolo Alexandre Madonia (Dipartimento di Scienze Umanistiche).

Per ulteriori informazioni gli studenti potranno contattare il Prof. Francesco Paolo Alexandre Madonia all’indirizzo: francescopaolo.madonia@unipa.it

Commenta l'articolo: