"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Street Workout Park Equipment

Del 2 settembre 2019, ore 9:56 PM - Modifica

street-1tavola-disegno-1xxxhdpiL’associazione Vivere Ateneo ha richiesto il restauro delle attrezzature sportive poste nel verde del Viale delle Scienze.

A distanza di due anni dall’interrogazione posta in essere dallo Studente Rosario Signorino Gelo durante la seduta del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Palermo in data 18 Ottobre 2017, continuano a pervenire alla nostra attenzione le richiesta di studenti, e non solo, che lamentano lo stato di degrado e abbandono delle attrezzature sportive poste negli spazi Verdi del Viale delle Scienze, con particolare riferimento alla zona compresa tra gli edifici 7 e 8 e l’edificio 12.

Consapevoli che il Viale delle Scienze oltre ad essere il luogo di studi per eccellenza della comunità studentesca, risulta essere frequentato giornalmente da decine di persone che intraprendono attività di cura del corpo.

Si chiede di dotare dunque il nostro Viale delle Scienze di uno Street Workout Park Equipment al fine di consentire alla comunità di usufruirne nel tempo libero, venendo così incontro alle esigenze di tutti, con particolare riferimento agli studenti fuori sede, che in quanto tali riscontrano difficoltà nel raggiungere similari strutture in altre zone della città.

In conclusione ribadiamo la centralità dell’Università non soltanto per quanto concerne l’istruzione, ma anche e soprattutto per ciò che riguarda la formazione in tutte le sue forme, ivi compresa quella contenuta dell’iconica affermazione “mens sana in corpore sano”.

LA NOSTRA RICHIESTA -> street-workout-park-equipment

Commenta l'articolo: