"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

SPORTFILMFESTIVAL / Rassegna Cinematografica Internazionale

Del 11 dicembre 2018, ore 11:32 PM - Modifica

 

 

zeqvdwg

Vivere Ateneo è lieta di informarvi che è in programma a Palermo dal 9 al 14 dicembre prossimo la 39° edizione dello Sportfilmfestival. Tante le iniziative previste che coinvolgono, attraverso le produzioni cinematografiche, il tema dello sport e quello sociale. Il festival ha avuto inizio il 9 dicembre con il “Gran Galà del Paladino D’oro” presso il Teatro S.Cecilia di Palermo dove verranno consegnati i 22 premi alle 4 sezioni: cortometraggi, lungometraggi, film paralimpici e football film. Paladini d’oro saranno consegnati anche alla miglior fotografia, al miglior sound-mixing, alla miglior sceneggiatura, alla miglior regia, al miglior film straniero, miglior documentario e miglior fiction, Il Festival continuerà con la settimana del cinema sportivo con la proiezione dei film in nominations (dal 10 al 14 dicembre presso l’Aula Magna Li Donni (mappa) della Cittadella Universitaria), contemporaneamente avrà luogo la mostra “Cinema & Sport”. Il 14 dicembre, si terrà il convegno “Sport & Food Life Style” a cura della Federazione Medico Sportiva.L’edizione del 2018 dello Sport Film Festival si concluderà il 15 dicembre. Come ogni anno, premi speciali saranno consegnati anche a dirigenti e società sportive, ad atleti paralimpici e olimpici, a tecnici, a telecronisti e radiocronisti.

In questa edizione dei record, hanno aderito 104 nazioni, provenienti da cinque continenti, oltre 1700 film iscritti, 44 nominations i film che hanno conquistato diritto a contendersi le ambite statuette.

Poniamo in allegato il Cartellone delle Proiezioni.

Commenta l'articolo: