"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Rosetta Stone – Il servizio gratuito di apprendimento linguistico

Del 25 Settembre 2020, ore 11:50 AM - Modifica

Rosetta Stone è il servizio online per l’apprendimento delle lingue straniere attivato dal Centro Linguistico di Ateneo (CLAa disposizione della Comunità Universitaria UniPa.
Questo servizio offre agli Studenti accesso online ad una risorsa di guida alla pronuncia e di pratica della lingua di interesse disponibile 24 ore su 24, che non è possibile fornire durante le classiche lezioni in presenza.

In precedenza a pagamento, Rosetta Stone Catalyst CAMPUS for Higher Education adesso è disponibile GRATUITAMENTE dal 1° Settembre 2020 al 31 Agosto 2021, per tutti gli utenti UniPa.

Il software propone all’inizio un test, alla fine del quale verrà fornita una valutazione del livello di conoscenza: al termine di tale test si viene reindirizzati al corso del proprio livello. 

Non è possibile scegliere e svolgere più corsi alla volta ma lo Studente avrà la possibilità di cambiare la lingue che intenderà apprendere.

Si precisa che la licenza sarà automaticamente disattivata in caso di mancato accesso alla piattaforma per un periodo superiore a 4 mesi.

Le soluzioni “Rosetta Stone” consentono un accesso online da qualsiasi device (PC, tablet, smartphone).

PER ACCEDERE AL SERVIZIO DI 
ROSETTA STONE
CLICCA QUI 

È necessario utilizzare l’email istituzionale nome.cognome@community.unipa.it

Per attivare l’email istituzionale, occorrerà aggiungere un nuovo account su Gmail, inserendo la propria email community (nome.cognome@community.unipa.it) e la password utilizzata per accedere al Portale Studenti.
In automatico si aprirà il sito UniPa che richiederà l’accesso. Una volta effettuato, l’account si attiverà in automatico.

CONTATTI UTILI

  • Email di supporto: clars@unipa.it

  • LINK di supporto

Commenta l'articolo: