"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Banner_Sconti

Rimborso tassa di iscrizione idonei e vincitori di Borsa di Studio

Del 2 Settembre 2015, ore 7:28 PM - Modifica

download (1)A seguito del ricorso amministrativo presentato al TAR Sicilia, con sentenza n. 275/2015, lo stesso ha sancito a carico dell’Ateneo di Palermo, il rimborso della tassa di iscrizione (€ 219,00) per gli studenti risultati idonei o vincitori di borsa di studio.

Il Consiglio di Amministrazione dell’Università degli studi di Palermo, con delibera del 9 giugno 2015, ha deliberato il rimborso per gli studenti in fascia ZERO, riservandosi, altresì, la possibilità di rimborsare gli studenti di fascia UNO in funzione della disponibilità di ulteriori risorse.

Gli studenti in fascia ZERO dovranno quindi presentare entro il 31 Ottobre apposita richiesta utilizzando esclusivamente il modulo di seguito allegato, unico modulo (unitamente a originale del MAV e copia di documento di identità) necessario per la richiesta del rimborso in oggetto. Gli studenti in fascia 1 dovranno invece attendere eventuale ulteriore delibera che sancisca anche per loro il rimborso. Le fasce a cui si riferisce la delibera sono quelle stabilite dall’Ateneo per l’iscrizione all’anno accademico 2014-2015; per conoscere la fascia a cui si apparteneva è sufficiente entrare nel portale studenti e fra “le mie pratiche” aprire quella relativa all’iscrizione all’anno accademico appena concluso.

 

MODULO RIMBORSO

Delibera CdA del 9 Giugno 2015

Riteniamo ad ogni modo che l’Università degli Studi di Palermo debba esonerare in toto gli studenti che sono risultati idonei o vincitori di borsa di studio, non avendo alcuna discrezionalità in merito. Quella in atto è una discriminazione tra studenti parimenti meritevoli e disagiati che non trova giustificazione alcuna. Nei prossimi mesi, anche in attesa dell’insediamento del nuovo Rettore, proveremo a far si che il rimborso venga esteso a tutti gli studenti aventi diritto.

Coordinamento Uniattiva
N.R.G. – Nuova Realtà Giovanile
R.U.N. – Rete Universitaria Nazionale
Vivere Ateneo

Commenta l'articolo: