"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Richiesta materia a scelta

Del 21 marzo 2019, ore 3:56 PM - Modifica

richiesta-materie-a-sceltaHai dimenticato di inserire una materia a scelta oltre il termine ultimo di scadenza? Non puoi inserire una materia perchè non hai pagato le tasse di laurea?Insoddisfatto della materia a scelta che hai inserito? Ci pensa Vivere Ateneo con la richiesta della Nuvola di Materie! 

Ogni Corso di Studi dell’Università degli Studi di Palermo, per ciascun anno accademico di riferimento del Manifesto della Coorte, in linea con i propri obiettivi formativi, deve attivare le opportune procedure interne al fine di identificare un ventaglio di insegnamenti, tra quelli inseriti nell’offerta formativa erogata dall’Ateneo, tra i quali gli studenti potranno scegliere. Il fine è consentire agli studenti stessi il completamento dei crediti formativi previsti nel proprio piano di studi. Già era stato deliberato nella seduta del Senato Accademico del 28 Giugno 2017 ma solo da pochi corsi di studi realmente attuato.

Inoltre, gli stessi rappresentanti hanno richiesto che le suddette procedure siano automatizzate e digitalizzate, al fine di abrogare l’obsoleto sistema dei Gruppi di Omogeneità e di abbandonare l’ormai desueta procedura cartacea che prevede il Modulo Navetta. Lo scopo è di velocizzare il procedimento di selezione dell’Insegnamento a Scelta da parte di ciascuno studente e consentire contestualmente di presentare l’Insegnamento selezionato immediatamente all’interno del proprio Piano di Studi così da sostenere l’esame già a partire dai primi appelli delle sessioni di profitto.

Si ricorda anche la richiesta fatta dal Consigliere di Amministrazione Rosario Signorino Gelo in merito a Inserimento delle materie a scelta per gli iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale con riserva QUI

Come al solito Vivere Ateneo si batte anche per evitare che gli attuali e ormai stancanti ritardi di natura burocratica ostacolino le procedere della carriera universitaria di tutti noi studenti.

Per Visionare la richiesta-nuvola-di-materie-vivere-ateneo.

Commenta l'articolo: