"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Resoconto Senato Accademico del 25/07/2017

Del 27 luglio 2017, ore 2:39 PM - Modifica

In data 25/07/2017 si è riunito il Senato Accademico:

 

COMUNICAZIONI:

 

1) È stato completata la prima parte del nuovo impianto elettrico di Viale delle Scienze.

 

2) Sentenza Tar su consorzi: viste le modifiche statutarie emendate da assessorato alla economia e alla formazione professionale, è previsto che la governance dei consorzi sia costituita per 3/5 di nomina universitaria. Trapani ha recepito le modifiche, Caltanissetta si sta adeguando, Agrigento ha impugnato il provvedimento davanti il Tar ricevendo parere negativo.

 

3) Sarà finalmente possibile utilizzare l’utile del 2015 sbloccato dal bilancio di previsione 2016.

 

I senatori Antonio Di Naro, Chiara Puccio e Vincenzo Calarca hanno chiesto al Rettore ulteriori rassicurazioni in merito a:

 

  1. Sciopero di settembre: il Magnifico assicura che verrà fatto tutto il possibile per non danneggiare la popolazione studentesca, garantendo la presenza di un appello seppur in ritardo a settembre, tenendo presenti anche le scadenze per i laureandi di ottobre.

 

  1. Stato di sicurezza dell’ateneo: visti gli ultimi avvenimenti poco piacevoli che hanno riguardato il nostro ateneo, il Rettore pur evidenziando l’imprevedibilità di tali gesti, tenderà per quanto possibile di eliminare quanti più pericoli, rendendo Viale delle Scienze un posto sempre più sicuro.

 

  1. Situazione sul servizio disabili: il direttore generale si è confrontato con gli uffici di competenza chiedendo dei chiarimenti, inoltre avrà luogo nei prossimi giorni un incontro con dei ragazzi disabili per chiarire la situazione fermo restando che dagli uffici non emerge un disservizio da parte della cooperativa.

 

Approvazione commissioni degli studenti:

 

  • Attività didattiche e assicurazione della qualità della formazione: Puccio, Calarca.
  • Regolamenti e semplificazione: Di Naro.
  • Diritto allo studio, servizi agli studenti e internazionalizzazione: Calarca, Di Naro, Puccio.

 

 

  • Modifica regolamento programma Erasmus
  • Modifica regolamento sanzioni disciplinari.

 

Commenta l'articolo: