"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Resoconto Senato Accademico 25 maggio 2016

Del 25 maggio 2016, ore 1:37 PM - Modifica

Nella seduta del Senato Accademico odierno i rappresentati degli studenti Giuseppe Bonanno e Stefano Di Gangi hanno proposto:

Deroga per il rinnovo della tassa di laurea

E’ stata chiesta una deroga per tutti gli studenti che alla data del 20 maggio non sono riusciti a rinnovare il bollettino delle tasse di laurea.

Tagli ai servizi per i diversamente abili

I rappresentanti hanno evidenziato il servizio limitato che da oggi in poi riceveranno i nostri colleghi diversamente abili. Il servizio di trasporto e di assistenza erogato dall’ormai Ex Provincia di Palermo sarà confinato solo a Palermo città. Tutto ciò è una grave lesione al diritto allo studio, confidiamo nella piena concertazione tra Regione, Comuni e Università affinché non siano sempre i più deboli a pagarne le conseguenze.

Richiesta una revisione del Calendario Didattico 2017/2018

È stata riproposta attraverso un’interrogazione la questione del calendario didattico approvato nella seduta del 9 Maggio scorso, sulla base anche degli indici di gradimento degli studenti pervenuti dal Nucleo di Valutazione, i rappresentanti hanno chiesto al Rettore se si potesse rivedere la delibera. Il Magnifico Rettore ribadendo la sua posizione, ha aperto a possibili modifiche in itinere che si rendessero necessarie.

 

Giuseppe Bonanno – Onda Universitaria
Stefano Di Gangi – Run Palermo

Coordinamento UniAttiva
Nuova Realtà Giovanile
Onda Universitaria
Run Palermo
Vivere Ateneo

Commenta l'articolo: