"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Resoconto Senato Accademico 23/06/20

Del 24 Giugno 2020, ore 11:59 AM - Modifica

Il 23/06/20 si è riunito il Senato Accademico alla presenza dei Nostri Rappresentanti Gabriele Scalia e Giuseppe Cavaleri.

COMUNICAZIONI

Lauree

  • Le Lauree verranno svolte in presenza, ad iniziare dal corso di Laurea di Scienze della Formazione Primaria.
  • Dal 10 al 20 Luglio 2020 si svolgeranno le Feste di Proclamazione, rigorosamente all’aperto, per i Laureati di Marzo; nei prossimi giorni verranno rese note le calendarizzazioni.
  • Dal 20 Luglio 2020 in poi si terranno le altre sedute di Lauree.

N.B. Si ricorda alla Popolazione Studentesca che occorre prenotarsi dal proprio Portale Studenti, fino al 27 Giugno 2020, per poter partecipare alle proclamazioni.

Fase 3

  • A partire da Settembre sarà possibile un progressivo ritorno alla normalità; il Magnifico Rettore comunica che alcuni corsi di studio, per l’elevato numero di studenti iscritti, non potranno ripartire in presenza, ma verrà comunque garantita la didattica a distanza.
  • Le esercitazioni e i laboratori verranno garantiti, per tutti, in presenza.

INTERROGAZIONI

Sessione Di Laurea in Medicina E Chirurgia

A seguito della nostra richiesta presentata in data 20 Giugno 2020, nella quale chiedevamo di rivedere le scadenze previste per il completamento degli esami e l’inserimento della tesi riguardante la sessione di Laurea “non abilitante”, omologandole alle stesse scadenze previste per la Laurea “Abilitante”, il Magnifico Rettore risponde che la competenza è della Scuola di Medicina e Chirurgia , la quale ha già inoltrato la richiesta.

Espletamento Modalità Prova Finale ( Iscritti dal 2016/17)

Sono state chieste informazioni riguardo le modalità della Prova Finale; saranno i singoli Dipartimenti a decidere se svolgere la prova finale in modalità telematica o in presenza, nel rispetto delle norme sanitarie.

Commenta l'articolo: