"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Resoconto Senato Accademico 31/01/2018

Del 31 gennaio 2018, ore 4:09 PM - Modifica

In data 31 gennaio 2018 si è svolta la seduta di Senato Accademico.

Il Magnifico Rettore inizia la seduta.

Comunicazioni:

Stato delle immatricolazioni: +8650 immatricolati al primo anno, continuano le iscrizioni per gli anni successivi al primo e fuori corso, per questi ultimi il dato è inferiore al 20%; un dato molto positivo arriva dalle magistrali dove si registra un +2030/2040 immatricolati, ma si aspettano ancora i dati provenienti dalle iscrizioni con riserva. Inoltre per incentivare l’iscrizione alle magistrali nell’ultima settimana di aprile sarà organizzata una welcome week dedicata esclusivamente ai corsi di laurea di specializzazione.

I senatori Chiara Puccio, Antonio Di Naro e Vincenzo Calarca avanzano le seguenti interrogazioni:

TERZO APPELLO: è stato chiesto di chiarire la posizione dell’Ateneo riguardo la fruibilità del terzo appello. Il Rettore ribadisce fermamente che il terzo appello DEVE essere aperto a tutti i laureandi di marzo, ribadendo alle Scuole l’obbligo adeguarsi a quanto scritto nel decreto, invitandole inoltre insieme al personale coinvolto a calendarizzare le lauree così da tranquillizzare la popolazione studentesca.

INSERIMENTO MATERIE A SCELTA: una delibera del 17 ottobre fissava i termini per l’inserimento delle materie a scelta al 31 dicembre per materie del 1° semestre, e del 30 aprile per le materie del 2° semestre. Si autorizzano gli studenti ad inserire ECCEZIONALMENTE entro il 30 aprile materie sia del 1° che del 2° semestre.

UniAttiva
Vivere Ateneo
Run
Onda Universitaria
NRG

Commenta l'articolo: