"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Resoconto Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale del 21 Aprile 2016

Del 26 aprile 2016, ore 6:09 PM - Modifica

ghjuSi riunisce il 21/04/16 il Consiglio della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio culturale, con i seguenti punti all’ordine del giorno:
• Comunicazioni del Presidente: ufficializzazione delle cariche dei nuovi rappresentanti degli studenti e benvenuto ai presenti Biancorosso Valerio Gambino Antonina, Pecoraro Mariagemma, Verdina Rossana ,Vinti Alessandro, Vinti Selenia.
• Offerta Formativa 2016/17 : presenti 34 corsi di studio con l’inserimento del corso di scienze motorie e il corso di studi in conservazione e restauro;
• Programma reclutamento personale docente e ricercatore 2012/15 : assunzione personale docente per i cds a titolo retribuito o gratuito ed una maggiore organizzazione dei docenti della scuola;
• Varie ed Eventuali: gestione degli spazi per la SUPC. Difficoltà dello svolgimento delle lezioni per la maggior parte dei corsi di studio della scuola a causa della mancanza delle aule. Si è prestata attenzione all’abbandono dell’Albergo delle Povere (per inagibilità), sede delle lezioni del corso di Studi di Scienze della Formazione Primaria e dello svolgimento delle lezioni di quest’ultimo corso.
Si è tenuto in considerazione la presenza particolari spazi, interni all’ex facoltà, di cui la scuola non ha il diretto controllo.
• Il consiglio si è espresso con parere positivo nella ricerca e reclutamento personale docente per i corsi di Psicologia sociale e Psicologia clinica.
Il consiglio è terminato alle ore 18 e si riunirà in data da concordare, a riguardo i rappresentanti hanno richiesto che si rispetti la cadenza mensile.

La rappresentante degli studenti
Mariagemma Pecoraro

Commenta l'articolo: