"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Resoconto Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale – 26/02/2019

Del 27 febbraio 2019, ore 1:58 PM - Modifica

 

dd4cfd45-9d68-4e61-89bd-6894129bf0c6

Il Consiglio della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale è stato convocato in seduta straordinaria e urgente nella giornata di ieri, 26 Febbraio 2019, alle ore 11:00, presso l’Aula Magna dell’edificio 12, Viale delle Scienze, con i seguenti punti all’ordine del giorno:

1- Approvazione verbale del Consiglio della Scuola del 28 Novembre 2018
2- Comunicazioni del Presidente
3- Comunicazione dei Componenti
4- Parere proposta di modifica dello Statuto dell’Ateneo
5- Approvazione Conto Giudiziale del Fondo Economale Esercizio Contabile 2018
6- Ratifica Decreti del Presidente: Decreto n. 1 Storno; Decreto n.2 Storno; Decreto n.3 Scostamento
7- Varie ed eventuali

 

1- Approvazione verbale del Consiglio della Scuola del 28 Novembre 2018: è stato approvato all’unanimità.

2- Comunicazioni del Presidente: Il Presidente, Prof. Girolamo Cusimano, informa che si sta progettando una Hall of Fame, presso il complesso monumentale dello Steri, di cui ne faranno parte i più illustri docenti che hanno svolto il loro magistero prima della seconda guerra mondiale; sono stati indicati tre docenti per le scienze umane: Salinas (Archeologia), Pitrè (Antopologia) , Morso (Arabo).

3- Comunicazione dei Componenti: La rappresentante Pamela Palillo segnala una problematica inerente il CdL in Scienze della Comunicazione per i Media e le istituzioni, riguardante il secondo e il terzo anno, i cui studenti si trovano impossibilitati a seguire i Laboratori di Marketing previsti nei rispettivi piani di studio (Lettera al Rettore, clicca QUI per avere maggiori informazioni).

4- Parere proposta di modifica dello Statuto dell’Ateneo: La Scuola, così come gli altri organi dell’Ateneo, è stata chiamata ad esprimere un parere sulle eventuali modiffiche inerenti lo Statuto d’Ateneo. Pertanto la discussione si è focalizzata sulle novità che intaccherebbero tale organo. I compiti delle Scuole saranno:
a)  coordinamento della didattica e di gestione di servizi comuni;
b) promozione della circolazione del sapere e del miglioramento della qualità e internazionalizzazione della didattica.

Esse potranno assolvere ad una o entrambe le funzioni, di cui ai punti a) e b).

5- Approvazione Conto Giudiziale del Fondo Economale Esercizio Contabile 2018: approvato

6- Ratifica Decreti del Presidente: Decreto n. 1 Storno; Decreto n.2 Storno; Decreto n.3 Scostamento: i suddetti decreti vengono ratificati.

7- Varie ed eventuali: non sono stati proposti ulteriori argomenti su cui discutere, pertanto il Presidente dichiara sciolta la seduta alle ore 13:20.

Le vostre rappresentanti,

Manuela Anselmo

Pamela Palillo

 

 

Commenta l'articolo: