"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Resoconto del Senato Accademico del 19 Dicembre 2017

Del 20 dicembre 2017, ore 2:00 PM - Modifica

senato-accademico

In data 19/12/2017 si è riunito il Senato Accademico.

COMUNICAZIONI:

  1. Il Rettore esprime soddisfazione per l’inaugurazione dell’anno accademico e sulla risonanza che ha avuto l’inaugurazione del concentratore solare.

INTERROGAZIONI:

I Senatori Chiara Puccio, Antonio Di Naro, Vincenzo Calarca hanno chiesto:

  • Chiarimenti in materia di FIT e Corsi Liberi:

“Poiché, il D.M. 616 del 10 agosto 2017, con l’istituzione dei percorsi FIT, ha determinato la necessità che gli studenti siano in possesso di 24 CFU in specifici SSD individuati dallo stesso D.M., il Rettore, con il D.R.  2953 del 30/10/2017, ha autorizzato i laureandi della sessione straordinaria 2016/2017 ad inserire sul proprio piano di studi, come corsi liberi, un massimo di quattro insegnamenti, per un totale di 24 CFU. Si chiede, pertanto, che tale autorizzazione sia estesa a tutti gli studenti che intendono inserire sul proprio piano di studi insegnamenti come corsi liberi, qualunque sia la motivazione di tale scelta.”

Il Rettore ha chiarito che l’ampliamento è esteso anche agli studenti FUORI CORSO per quanto riguarda la nostra domanda se questi insegnamenti facessero media ha detto che chiederà agli uffici di competenza e al prorettore alla didattica.

  • Rimborso spese per gli studenti di scienze della formazione primaria soprattutto in relazione alle loro trasferte dovute ai tirocini. Attendiamo risposte in merito.

Commenta l'articolo: