"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Resoconto del Consiglio della Scuola Politecnica del 17/11/15

Del 18 Novembre 2015, ore 7:12 PM - Modifica

Il 17 novembre si è svolta una seduta del Consiglio della Scuola Politecnica, la prima da Presidente della Scuola del Prof. Maurizio Carta.

Tra le comunicazioni il Presidente ha informato pubblicamente il consiglio della nomina a Presidente Vicario dellla Prof. Rosanna Di Lorenzo, e si è complimentato con tutti i professori della Scuola che hanno ricevuto una delega dal Rettore Prof. Fabrizio Micari.

Punto cardine all’ordine del giorno è stata la presentazione dell’offerta formativa dell’a.a. 2016/17, con l’introduzione di 3 nuovi corsi di laurea:

Ingegneria Biomedica L-9 (Triennale, con due curricula: uno sui Biomateriali e l’altro sulle Tecnologie per la diagnostica)

Scienza, Tecnologia e Cultura Agroalimentare L (Triennale)

Scienze e Tecnologie Forestali e Agroalimentari LM-73 (che andrà a sostituire i corsi di laurea disattivati di Agroingegneria LM E Scienze Forestali e Ambientali LM, con due curricula: Gestione dei Sistemi Forestali e Tutela e Valorizzazione del Territorio Rurale)

E’ stata trattata poi approvazione budget per l’a.a. 2016/17, che è stato ridotto rispetto allo scorso anno, ma si è voluto destinarne più del 25%  alle biblioteche.

Infine sono state accennate le prossime attività culturali che si terranno nella nostra Scuola: il Concerto di Natale in collaborazione con la Fondazione Teatro Massimo nell’Aula Magna (probabilmente domenica 20 Dicembre) , linaugurazione del prossimo anno accademico tra Febbraio e Marzo e una collaborazione con il Ministero di Giustizia per un Corso di Sicurezza ( i dettagli in seguito).

Commenta l'articolo: