"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Resoconto del Consiglio di Amministrazione del 29 Maggio 2017

Del 29 maggio 2017, ore 7:02 PM - Modifica

A seguito delle segnalazioni pervenuteci dagli studenti in merito ad alcuni avvistamenti di alcuni roditori all’interno della cittadella universitaria, nel Consiglio di Amministrazione di oggi 29 Maggio 2017, la nostra rappresentante degli studenti Mariagemma Pecoraro richiede una derattizzazione della cittadella universitaria, la richiesta viene accolta dal Rettore che risponde positivamente.

 

Ogni anno, durante la sessione di esami gli studenti riscontrano coincidenze di appelli delle materie dello stesso semestre. Abbiamo chiesto al Rettore la possibilità di creare una piattaforma che permetta ai professori di prenotare la giornata di esame, in modo tale che gli stessi docenti abbiano la possibilità di vedere se altri colleghi abbiano già predisposto esami per lo stesso giorno. Il Rettore rimanda la richiesta ai singoli Presidenti dei Corsi.

 

Viene stipulato un accordo di cooperazione dell’Università degli studi di Palermo con la Lviv Polytechnic National university (Ucraina). Con il presente accordo le due istituzioni partner intendono favorire progetti di comune interesse per la mobilità di ricercatori e docenti, per lo scambio di esperienze e materiale scientifico, per la partecipazione a programmi promossi dalla commissione Europea o da altri Enti.

Vivere Ateneo
Run Palermo
NRG – Nuova Realtà Giovanile
Coordinamento Uniattiva
Onda Universitaria

Commenta l'articolo: