"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Resoconto Consiglio Scuola Politecnica 16/09/2019

Del 16 Settembre 2019, ore 12:56 PM - Modifica

politecina_gruppoSi riunisce il Consiglio della Scuola Politecnica presso l’Aula Capitò dell’Edificio 7 in data 16 settembre 2019.
Presiede il Consiglio il Prof. F. La Mantia, nominato presidente della Scuola fino al 31 ottobre data l’elezione in Senato Accademico del Prof. M. Carta.
È presente anche il nuovo rappresentante degli studenti Salvatore Sinagra, eletto per la lista di Vivere Ateneo.
DISATTIVAZIONE SCUOLE
Il Consiglio ha inizio alle ore 10:20 con la comunicazione formale da parte del Presidente riguardo la disattivazione della Scuola Politecnica.
Così come definito nel nuovo Statuto d’Ateneo, il 31 ottobre verranno disattivate le 5 scuole dell’ateneo palermitano. Ne verrà poi attivata una nuova per i corsi di medicina, mentre tutti i poteri delle altre scuole verranno trasferiti ai singoli dipartimenti, nel caso della Scuola Politecnica al Dipartimento di Ingegneria, al DARCH, al DSEAS e al SAAF.

SCADENZA COORDINATORI DI CORSO
Entro la fine di ottobre scadrà il mandato di numerosi coordinatori dei CdL, pertanto sarà necessario emettere il bando per l’elezione di questi ultimi che, verosimilmente, verrà prorogato di 45 giorni.

PARERE SULLA RIPARTIZIONE DI POSTI DA PROFESSORI ASSOCIATI E RICERCATORI
In seguito ad una ripartizione ministeriale di punti organico, sono stati assegnati ai dipartimenti 19 posti da professore associato e ricercatore. Sulla base delle richieste dei dipartimenti, il CdA si occuperà di stabilire se potrà essere assegnata la posizione dei professori associati. Le assunzioni avranno inizio nel 2020.

RICERCATORI A CALTANISSETTA
Sono inoltre stati banditi due posti per ricercatori per il consorzio di Caltanissetta: una posizione potrà essere utilizzata per ricoprire un insegnamento nel corso di Ingegneria Biomedica, l’altra per il corso di Scienze e Tecnologie Agrarie.

RATIFICA DECRETI
Sono stati inoltre ratificati due decreti su spese destinate al materiale di consumo informatico e per l’acquisto di arredamento.

IL NOSTRO CONTRIBUTO
Probabilmente questo sarà l’ultimo Consiglio della Scuola Politecnica.
Per noi rappresentanti delle associazioni Vivere Ingegneria, Vivere Economia, Vivere Architettura, Vivere Agraria e GUD è sempre stata un’occasione importante per poter portare la voce degli studenti in un organo di raccordo. Tale impegno verrà mantenuto qualora in futuro ci darete la possibilità di rappresentarvi anche nei Consigli di Dipartimento.

I vostri rappresentanti

Francesco Pirrotta
Alessia Rocca
Michela D’Alessandro
Riccardo Sardo
Salvatore Sinagra
Bianca Polisano

 

Commenta l'articolo: