"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Resoconto Consiglio Scuola Politecnica 14/12/2016

Del 14 Dicembre 2016, ore 7:14 PM - Modifica

Si è svolto il 14/12/2016 presso l’aula Capitò il Consiglio della Scuola Politecnica, iniziando con delle comunicazioni da parte del Presidente, il Prof. Maurizio Carta:

Commissioni
Sono state istituite delle commissioni al fine di migliorare l’efficenza della scuola politecnica in tutti i suoi aspetti, per quanto riguarda la rappresentanza studentesca i consiglieri di Vivere Ateneo nominati sono:

1) Didattica: Roberto Palazzotto e Corrado Cosenza
2) Spazi: Roberto Palazzotto e Corrado Cosenza
3) Orientamenti: Domenico Zarcone e Federica Greco
4) Internazionalizzazione: Giuseppe Gargagliano
6) Disabilità: Roberto Palazzotto, Corrado Cosenza, Federica Greco, Giuseppe Gargagliano e Domenico Zarcone
8) Comunicazione e marketing: Domenico Zarcone

Dunque per qualsiasi esigenza riguardo queste aree tematiche potete rivolgervi ai rappresentanti nominati.

Messa di Natale
Il 19/12 alle ore 12.00 si terrà la consueta Messa di Natale nell’Aula Magna della Scuola Politecnica presieduta da Padre Cosimo Scordato.

Start cup 
Il presidente si è congratulato con il Team Unipa di ResourSEAs per la vittoria della Start Cup Sicilia 2016. Alla finale hanno partecipato per Palermo anche due apprezzatissime idee progettuali: Supercritical Energy e Eng.Co.Sys, entrambe provenienti dalla Scuola Politecnica.

Il Museo storico dei motori e dei meccanismi ha ricevuto un prestigioso premio che lo ha inserito tra i migliori musei europei dedicati all’ingegneria meccanica. La targa sarà consegnata ed esposta al museo a maggio.

Offerta Formativa 2017/18
Il punto all’ordine del giorno dedicato all’offerta formativa 2017-2018 viene rinviato al prossimo consiglio poiché è stato pubblicato oggi un decreto ministeriale che potrebbe incidere sull’offerta formativa.

Relazione CPDS

E’ stata pubblicata nel sito scuola politecnica la relazione della commissione paritetica docenti – studenti, si nota attraverso la relazione un miglioramento di tutti i corsi di studio della scuola politecnica. Questo è certamente un buon risultato per la scuola, ma ancora sono molti i punti su cui si deve migliorare per esempio si auspica un miglioramento delle infrastrutture e l’ampliamento degli spazi di studio, inoltre si auspica un miglioramento dei siti web dei singoli corsi di studio che, purtroppo, sono ancora carenti e non sempre aggiornati, per risolvere questo problema è stato proposta l’assunzione di personale nei dipartimenti.

Si comunica che sono disponibili online i risultati dei questionari anonimi compilati dagli studenti nel portale per l’anno accademico in corso, si invitano tutti gli studenti a compilare i questionari nella maniera più sincera possibile in quanto sono uno strumento utilissimo per noi rappresentanti e per i coordinatori per notare problemi relativi ad una materia o un docente.

Comunicazioni
Nel corso di laura d’ingegneria elettronica sono stati nominati nella commissione paritetica docenti-studenti: la professoressa Morales e il rappresentante degli studenti Riccardo Sardo.

I Rappresentanti
Roberto Palazzotto
Federica Greco
Domenico Zarcone
Giuseppe Gargagliano
Corrado Cosenza

 

Commenta l'articolo: