"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Resoconto Consiglio Scuola Politecnica

Del 18 gennaio 2014, ore 9:53 PM - Modifica

Si è svolta oggi 18 Gennaio 2014, la prima seduta di Consiglio della neo-istituita Scuola Politecnica a cui, ovviamente, erano presenti i rappresentanti eletti nella lista Vivere Scuola Politecnica ovvero Giuseppe Palazzotto, Gaetano Avellone, Alessandro Pensabene, Sarah Graceffa e l’eletto al Consiglio degli Studenti (per la stessa Scuola) Marco Ferrante.

Dopo i saluti e i ringraziamenti del Presidente Prof. Ing. Fabrizio Micari, si è passati alla nomina ufficiale del suo Vicario Prof. Arch. Maurizio Carta. Ufficializzate anche le nomine del segretario Prof. M. Ruisi e della Delegata per la Didattica della Scuola, Prof.ssa R. Di Lorenzo. I manager didattici per la Scuola Politecnica saranno il Dott.  R. Gambino e il Dott.  V. Zarcone.
Fra le altre comunicazioni il Presidente ha fornito l’elenco dei referenti della Scuola Politecnica all’interno del Presidio Scientifico di Ateneo e del Presidio di Qualità.
All’interno del Consiglio di Struttura sono stati istituiti sei gruppi di lavoro all’interno dei quali sarà sempre presente almeno uno dei rappresentanti in quota Vivere:
– Regolamenti
– Rapporti con le scuole
– Test di Accesso
– Internazionalizzazione
– Tirocini e Placement
– Spazi per gli studenti
Una volta che saranno ufficializzati, divulgheremo i nomi dei ragazzi nei diversi gruppi di lavoro.

All’ordine del giorno figurava anche la presentazione dell’offerta didattica 2014-15: all’interno della scuola Politecnica sono stati confermati i 37 corsi di studi che afferivano alla ex facoltà che ora compongono la stessa Scuola.
Inoltre è stata proposta l’attivazione di un nuovo corso di laurea magistrale, afferente al DICAM: Scienza ed Ingegneria dei Materiali LM-53. al riguardo il Consiglio ha approvato la proposta che ora passerà al Consiglio di Amministrazione di Ateneo.

I Consiglieri per la Scuola Politecnica
Marco Ferrante
Gaetano Avellone
Alessandro Pensabene
Giuseppe Palazzotto
Sarah Graceffa

Commenta l'articolo: