"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Resoconto Consiglio di Corso di Studi in Scienze e Tecnologie Agroalimentari

Del 21 Luglio 2020, ore 6:50 PM - Modifica

Giorno 17 luglio 2020 alle 15:00 si apre il CCS in Scienze e Tecnologie Agroalimentari sulla piattaforma on-line Microsoft Teams.

Si discute dei seguenti punti all’odg:

  • Comunicazioni

Si comunica la sintesi del decreto del rettore sulla fase 3 dell’emergenza coronavirus.

  • Ratifica Decreti del Coordinatore

Si approvano dei decreti riguardanti la convalida dei CFU di alcuni studenti laureandi.

  • Approvazione schede di trasparenza Offerta Formativa 2020-2021

I contenuti e i programmi delle schede di trasparenza per l’a.a. 2020/2021 sono stati rivisti precedentemente dalla commissione AQ, pertanto, tutte le schede di trasparenza vengono approvate.

Alla luce del nuovo decreto rettorale è necessario revisionare le schede di trasparenza, soprattutto per quanto concerne laboratori didattici, esercitazioni e attività seminariali che potranno riprendere in presenza con opportuna turnazione.

  • Costituzione Consiglio Interclasse

Si porta in delibera la proposta del Consiglio di Corso di Studi di istituire un Consiglio di Corso Interclasse dal nome Food Science and Technology tra il CCS L-26 Scienze e Tecnologie Agroalimentari ed LM – 70 Mediterranean Food Science and Technology.

  • Varie ed eventuali

La rappresentante Miryam Di Matteo chiede al Consiglio aggiornamenti circa l’attribuzione e il caricamento dei CFU delle attività seminariali. Interviene il professore Todaro informando il Consiglio che la commissione predisposta alla revisione delle relazioni sta facendo il possibile, tuttavia trattandosi di centinaia di relazioni ancora ne mancano diverse da correggere.

Viene fatto presente, dalla rappresentante Miryam Di Matteo, che il caricamento di questi CFU per alcuni studenti del primo e del secondo anno sarebbe fondamentale per poter mantenere o richiedere la BdS ERSU per l’anno successivo.

Pertanto, si decide di procedere il prima possibile con l’attribuzione dei CFU dei seminari, dando precedenza a tutti gli studenti che si ritrovino nelle situazioni riportate sopra.

Non viene presentato nessun altro punto da discutere.

Il consiglio si chiude alle ore 15:30.

Commenta l'articolo: