"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Banner_Sconti

Resoconto Consiglio Del Corso di Studi in Farmacia e Farmacia Industriale 24/02/2021

Del 24 Febbraio 2021, ore 5:50 PM - Modifica

Il giorno 24 febbraio 2021 alle ore 15:30 presso seduta  telematica tramite Teams, è stato convocato  il CCL di Farmacia e Farmacia Industriale  con il seguente ordine del giorno:
1) Comunicazioni;
2) Ratifica decreti;
3) Richieste Docenti;
4) Pratiche ERASMUS A.A. 2020/2021 – Approvazione Learning Agreement;
5) Richieste studenti;
6) Istanze Studenti Sistematizzate;
7) Autorizzazione ingresso studenti in tesi;
8) Varie ed eventuali;

1) Comunicazioni:
I primi anni inizieranno giorno 8 febbraio, come da decreto.
Le aule scelte dal corso di studi hanno la capienza necessaria per far partecipare, a coloro che hanno fatto richiesta in tempo, di procedere alle lezioni senza turnazioni.

Si è posto il problema della prima settimana persa di lezioni: in consiglio si è deciso di attendere le disposizioni del dipartimento, in caso di nessuna disposizione ufficiale i docenti sono tenuti a recuperare durante il periodo di lezione organizzandosi con i docenti.
Inoltre, si è deciso di chiedere al Prorettore Auteri di svolgere la prima settimana di lezione in modalità telematica, attendiamo aggiornamenti;

Si ricorda agli studenti del primo anno che si adotteranno misure di sicurezza come la rilevazioni delle presenze, rilevazione temperatura e di mantenere le protezioni di sicurezza tutto il tempo di permanenza a lezione.
Non sarà permesso a coloro che non hanno fatto la richiesta per tempo di accedere all’aula. Gli studenti degli anni successivi interessati alle materie del primo anno, non possono partecipare alle lezioni in presenza.
Coloro che presentano una temperatura superiore ai 37,5°C  o presenta sintomi verranno invitati dai docenti e dal personale ad allontanarsi dall’aula ed andare in un’apposita stanza dove verranno raggiunti dal personale adatto. 
Non appena la numerosità delle aule scende al di sotto di 10 studenti, il coordinatore dispone di tornare in DAD.

Laboratorio, si ricorda agli studenti che l’iscrizione ai laboratori è entro e non oltre il 26 febbraio 2021 per analisi dei Farmaci (CTF) e entro il 28 febbraio per NORMATIVA DEI MEDICINALI
E LABORATORIO DELLE PREPARAZIONI GALENICHE (CORSI A E B)
Non sarà permesso agli studenti non iscritti per tempo di partecipare ai laboratori in quanto sono previste turnazioni specifiche.
Pertanto si invita la popolazione studentesca di non dimenticare di effettuare l’iscrizione, non saranno previste deroghe.


Analisi dei Farmaci, corso di studi CTF: l’orario dei due corsi A (Cascioferro) e B (Parrino) subisce delle modifiche, pertanto il corso A inizierà l’1 Marzo e sarà svolto dal lunedì al giovedì fino all’interruzione delle lezioni prevista dal 2 al 18 Aprile.
Dal 19 Aprile inizierà invece il corso B e proseguirà il corso A fino al completamento delle ore previste.
Per il completamento del corso B potrebbe essere necessaria l’integrazione di orari aggiuntivi da concordare con gli studenti.
I laboratori inizieranno per entrambi i corsi dopo la pausa di Aprile (19 aprile)

Per le tesi sperimentali: il Consiglio ricorda che non sono state apportate modifiche al periodo di tesi sperimentale.
Nel caso in cui il docente ritenga che lo studente ha maturato le ore in anticipo, lo studente può terminare il periodo di tesi.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento!


Commenta l'articolo: