"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Resoconto Consiglio Corso di Studi in Farmacia e Farmacia Industriale 23/01/2020

Del 23 Gennaio 2020, ore 11:16 AM - Modifica

23/01/2020 ore 09:30 – Via Archirafi 32, aula A – STEBICEF

RESOCONTO CONSIGLIO CORSO DI LAUREA IN FARMACIA E FARMACIA INDUSTRIALE
Alle ore 19:30 del 23/01/2020, presso l’aula A via Archirafi 32, è stato convocato il Consiglio del Corso di Laurea in Farmacia e Farmacia Industriale , per discutere dei seguenti punti all’ordine del giorno (ODG):

COMUNICAZIONI
– Entro il 27 Febbraio gli studenti potranno consegnare le tesi della sessione di laurea che sarà svolta dal 13 al 20 Marzo 2020.

– La Prof.ssa Cascioferro comunica la sua disponibilità per prendere l’incarico della materia Analisi dei Farmaci per gli studenti del terzo anno di CTF.

– Farmacologia sarà erogato sia al primo che al secondo semestre.
La prof.ssa Cannizzaro ritira la sua disponibilità, la prof.ssa Notarbartolo prende il suo posto per il secondo semestre sempre con 10 CFU.

– Dal prossimo anno non sarà più svolto il corso di Tecnologia 2, l’anno corrente è l’ultimo anno in cui verrà svolta la materia.

– Farmacia e CTF, terzo anno in corso, seguiranno lo stesso corso di Farmacologia: per i primi verrà dato materiale integrativo in quanto sono presente 2 CFU in più rispetto ai secondi (10 CFU Farmacia contro 8 di CTF)

– Il nuovo ordinamento non prevede il corso di Analisi dei medicinali 3, (2 cfu in più rispetto al vecchio ordinamento), per tale motivo il vecchio ordinamento al secondo semestre non avrà garantita la parte teorica della materia.
Il consiglio decide quindi di rimandare i ragazzi che non hanno maturato le ore di frequenza all’a.a. 2020/21, non avendo possibilità di fare esami nella sessione estiva e autunnale, seguiranno la materia “Analisi dei Medicinali e delle Biomolecole”.

ATTIVITÀ LABORATORIALI DI RECUPERO

– Per gli studenti del Vecchio Ordinamento del corso di Farmacia sono necessari ore laboratoriali non presenti nel Nuovo ordinamento, si attiveranno pertanto i corsi della parte teorica del corso di “Tecnologie Farmaceutiche” con la prof.ssa Giannone e la parte laboratorio con il professore Fiorica (2cfu).
Il Coordinatore comunica che questa possibilità è concessa solo quest’anno: coloro del vecchio ordinamento che non parteciperanno non avranno la possibilità di ottenere la frequenza del corso.
Tutto ciò è valido per coloro che non hanno seguito il corso di Tecnologia 1 (per chi coloro fa parte di ordinamento antecedente al 2017/2018)

– Il Coordinatore consiglia di frequentare il laboratorio di Tecnologie 2 dato che il prossimo anno non sarà più svolta la materia.

ISTANZE STUDENTI SISTEMATIZZATE
– Approvazione convalida di materie da parte di studenti provenienti da altri corsi di studio.

I rappresentanti della componente studentesca,
Teresa GARRAFFA
Simona SCARLATA
Daniele CAPITANO

Commenta l'articolo: