"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Resoconto consiglio CDL -STAL

Del 16 Giugno 2020, ore 1:43 PM - Modifica

Martedì 16 Giugno 2020 alle ore 10:00 si è svolto il Consiglio di Corso di Studi di Scienze e Tecnologie Agroalimentari.

Il professore Inglese apre il Consiglio informando del grande successo ottenuto dal ciclo di seminari offerto dal corsi di studi di STAL e STAM per gli studenti del Dipartimento SAAF. Il ciclo ha visto partecipi tantissimi studenti dell’Università degli Studi di Palermo e non, che, grazie alla modalità telematica, hanno potuto prenderne parte.

  • Approvazione Verbali precedenti

Sono stati approvati i verbali dei consigli precedenti.

  • Approvazione pratiche studenti

Tutte le pratiche Erasmus sono state approvate.

Tutte le pratiche studenti relative all’inserimento di materie a scelta sono state approvate.

Tutte le pratiche di immatricolazione con convalida di studenti provenienti da altri corsi di laurea sono state approvate.

Tutte le pratiche di immatricolazione di studenti stranieri iscritti al corso sono state approvate.

  • Riconoscimento CFU seminari

I CFU previsti per il ciclo di seminari organizzato dal Dipartimento SAAF verranno riconosciuti solo se lo studente avrà firmato il foglio presenze (in entrata e in uscita) e avrà consegnato una relazione dei seminari seguiti.

Saranno caricati con più urgenza i CFU dei seminari di tutti gli studenti laureandi, pertanto si stabilisce che sarà necessario convocare un altro Consiglio di Corso di Studi, che avrà luogo i primi di luglio, per l’approvazione dei CFU in oggetto.

  • Designazione docenti-studenti commissioni CPDS e AQ

È stato proposto come componente studenti della commissione CPDS Miryam Di Matteo. È stato proposto il professore Diego Planeta come componente docente della commissione CPDS.
È stato proposto come componente studenti della commissione AQ Gianmarco Liga. Sono stati proposti i professori Filippo Sgroi e Aldo Todaro come componente docenti della commissione AQ.

  • Lauree

Le lauree previste per il mese di luglio si svolgeranno online, tuttavia vi è la possibilità che le proclamazioni avvengano di presenza, in dei luoghi aperti quali Orto Botanico, Palazzo Steri o altri luoghi da designare. Si aspettano direttive precise dal rettore.

  • Schede di trasparenza a.a. 2020/21

Viene stabilito che al prossimo Consiglio di Corso di Studi verranno approvate le schede di trasparenza per l’a.a. 2020/2021

Resoconto a cura della rappresentante del corso di Laurea e vicepresidente dell’associazione studentesca Vivere Agraria, Miryam Di Matteo.

Commenta l'articolo: