"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Resoconto CdA ERSU 29/01/2020

Del 30 Gennaio 2020, ore 11:15 AM - Modifica

Giorno 29/01/2020 si è svolta la seduta del Consiglio di Amministrazione dell’ERSU. Erano presenti il Presidente Giuseppe Di Miceli, la Prof.ssa Antonella Sciortino e i Rappresentanti degli studenti Adelaide Carista, Emanuele Nasello e Giorgio Gennusa.

COMUNICAZIONI:

  • Giorno 29/01/2020 si è svolta una riunione alla presenza di tutti i presidenti degli ERSU Siciliani presso la sede dell’Assessorato regionale dell’Istruzione e della formazione professionale.
  • L’Associazione culturale Joe Petrosino giorno 12/03, durante la Manifestazione assegnerà il premio “Joe Petrosino” a Fiammetta Borsellino, nella sede della Sala Joe Petrosino presso la residenza universitaria di Casa del Goliardo.
  • il direttore espone la situazione degli idonei non assegnatari di posto letto a seguito dell’ultimo scorrimento avvenuto. Per il primo anno gli idonei non assegnatari risultano essere 219, mentre per gli anni successivi sono 103.
    La situazione attuale spinge ancor di più la nostra azione che abbia come monito quello di trovare le migliori soluzioni assieme all’amministrazione per fare in modo di garantire un diritto inviolabile.

Durante il Consiglio sono stati APPROVATI i seguenti punti all’odg:

  • “Carta dei Servizi 2019/2020” attraverso la quale tra i servizi garantiti agli studenti abbiamo: fruizione borse di studio, modifiche ed innovazioni nel servizio ristorazione;
  • Modifica “Art. 30 – Caratteristiche del beneficio” del Bando di Concorso per l’a.a. 2019/20: a seguito di questa modifica tutti gli studenti che, dopo aver richiesto il servizio abitativo, sono risultati idonei o assegnatari di posto letto possono scegliere se richiedere o mantenere il posto letto oppure se usufruire del contributo alloggio, previo caricamento della dichiarazione di locazione (termine ultimo 31/01). Si ricorda inoltre che il contributo alloggio potrà essere erogato solo agli studenti che risultano quantomeno assegnatari di borsa di studio.
  • Modifica “Art. 35 – Modalità di accettazione del posto letto” del Bando di Concorso per l’a.a. 2019/20: il pagamento della cauzione passa da €100,00 a €50,00. Per tutti gli studenti che hanno già pagato la cauzione si procederà al rimborso di parte della quota.
  • Modifica “Art. 37 – Retta per la fruizione del posto letto” del Bando di Concorso per l’a.a. 2019/20: gli studenti laureandi di Marzo, che si ritrovano a dover sfruttare la sessione d’esami invernale al fine del conseguimento della laurea, potranno usufruire del servizio abitativo senza il pagamento della retta.

La seduta si scioglie alle 20:15

Commenta l'articolo: