"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

I Rappresentanti volano a Roma-Anvur

Del 21 marzo 2019, ore 5:57 PM - Modifica

photo_2019-03-21_16-52-50È con grande onore rendere noto che 5 Rappresentanti di Vivere Ateneo sono stati selezionati per ricoprire il ruolo di Esperti della Valutazione dell’ANVUR- Profilo Studenti. 

I nostri rappresentanti selezionati Dott. Patrizia Caruso, Dott. Enrico Donnarumma, Dott. Roberto Gibiino, Dott. Alessandro Pizzo e Dott. Fabrizio Raspanti il 28 e 29 Marzo sono stati convocati per partecipare alla giornata di formazione presso la sede dell’Anvur nella città di Roma.

L’ANVUR è un’agenzia pubblica indipendente volta alla valutazione scientifica, imparziale e rigorosa della qualità delle università e degli enti di ricerca. L’obiettivo primario dell’Agenzia è quello di promuovere, per mezzo della valutazione, il miglioramento del sistema della ricerca e della formazione superiore, assicurando che le decisioni siano prese in base a dati accurati, robusti e trasparenti, al fine di incentivare e valorizzare le eccellenze, innalzare la qualità media del sistema, puntare a una crescente meritocrazia, razionalizzare l’uso delle risorse umane e finanziarie disponibili, favorire e sviluppare il processo di internazionalizzazione.

Commenta l'articolo: