"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Seminari “Ragionando di scientifiche ed umane cose” – Proposte tematiche per l’A.A. 2015/2016

Del 1 Settembre 2015, ore 11:02 AM - Modifica

Ciclo di seminari “Ragionando di scientifiche e umane cose”

Proposte tematiche per l’A.A. 2015/2016 

Senza titolo-1

Prosegue anche per l’anno accademico 2015/2016 il ciclo di seminari “Ragionando di scientifiche ed umane cose“, l’iniziativa culturale, rivolta a studenti e studiosi, che intende creare occasioni di riflessione e dibattito su alcune tematiche importanti ed attuali di carattere scientifico-antropologico, interessanti non per mera curiosità scientifica, ma anche per l’intrinseca e notevole valenza culturale e sociale.

Dopo aver affrontato la traccia “Medicina … Cosmologia, entropia, informazione. È possibile la vita eterna in questo universo?” insieme a docenti dell’Università degli Studi di Palermo, ci proponevamo alcuni argomenti per i successivi incontri.

Giunti alla data attuale desideriamo sondare l’opinione del nostro orizzonte d’attesa al fine di identificare quali temi sono da molti considerati più interessanti da dibattere. Siamo ovviamente ben disposti ad accogliere eventuali spunti e proposte tematiche, ma occorre che siano motivate (anche in breve).

Ebbene, a quali fra le seguenti tracce sei interessato? Nel sondaggio è possibile sceglierne più di una (fra quelle da noi proposte e quelle suggeriteci).


Sondaggio

[polldaddy poll=9037278]

URL sondaggio: http://poll.fm/5dp7i


Per ulteriori informazioni, visitare la homepage dell’iniziativa.

Si ricorda che allo scopo di radunare tutti gli interessati, notificare eventuali informazioni di carattere organizzativo e promuovere uno scambio di opinioni sugli argomenti trattati, è stato creato un apposito gruppo facebook.

“Scienze e non solo” nasce su iniziativa di Alberto Miserendino come spazio di condivisione online di curiosità, news ed eventi scientifici, al fine di promuovere le iniziative scientifiche locali, divulgare e sensibilizzare l’opinione comune verso tematiche naturalistiche e scientifiche

Scienze e non solo” nasce su iniziativa di Alberto Miserendino come spazio di condivisione online di curiosità, news ed eventi scientifici, al fine di promuovere le iniziative scientifiche locali, divulgare e sensibilizzare l’opinione comune verso tematiche naturalistiche e scientifiche. Seguiteci sul nostro website o sulla pagina FB
(In collaborazione con l’associazione Vivere Ateneo)

Commenta l'articolo: