"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Banner_Sconti

Procedura richiesta rimborso parziale seconda rata – Laureati sessione estiva

Del 5 Agosto 2021, ore 2:38 PM - Modifica

Se sei uno studente che non è riuscito a laurearsi a Marzo, ma hai conseguito tutti gli esami previsti nel tuo piano di studi nell’a.a. precedente o hai sostenuto o ottenuto la convalida di un solo insegnamento nell’a.a. in corso e ti sei laureato nella sessione di Luglio, potrai richiedere il rimborso parziale della seconda rata del contributo onnicomprensivo. 

La richiesta può essere presentata dall’1 Settembre al 30 Novembre.

Procedura:

  • Accedi al PORTALE STUDENTI
  • Fai click su NUOVA PRATICA 
  • Seleziona nel menù “RIMBORSI E PREMIALITÀ
  • Dal menù a tendina in alto selezionare la causale di rimborso desiderata: Rimborso parziale della 2° rata del Contributo Onnicomprensivo per i laureati della sessione estiva.
  • Allegare in formato pdf: Carta d’identità e Codice Fiscale
  • Nel 3° file pdf denominato “Documentazione relativa alla richiesta”: NON INSERIRE NULLA.
  • Nelle note per l’operatore di segreteria citare: NON CITARE NULLA.
  • In basso selezionare dal menù a tendina il versamento relativo alla causale scelta. Attenzione: ad ogni istanza di rimborso può essere associato un solo versamento.
  • Nella pagina successiva verrà richiesto l’inserimento dell’IBAN su cui effettuare l’accredito del rimborso. 

    Attenzione: l’IBAN è obbligatorio e deve necessariamente essere riconducibile ad un c/c tradizionale o ad una carta prepagata intestati allo studente. Non è possibile inserire il conto dei genitori!

Commenta l'articolo: