"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Piattaforma Sperimentale per Tirocini Scuola Politecnica

Del 1 Ottobre 2015, ore 12:31 PM - Modifica

Si riunisce il 1 Ottobre 2015 presso la Sala Riunioni della Scuola Politecnica, la Commissione Tirocinio e Placement della Scuola Politecnica presieduta dal Professore Tomaselli. All’ordine del giorno si è discusso l’attuazione in via sperimentale della piattaforma AlmaLaurea per gestire il flusso di dati, quasi totalmente a livello informatico, circa i tirocini curriculari ed extra curriculari.
La piattaforma, con la nuova procedura, servirà ad ottimizzare i tempi dalla candidatura di aziende e studi professionali, alla candidatura degli studenti al tirocinio, alla gestione a livello amministrativo e del corso di studi. La procedura sperimentale verrà attivata in alcuni Corsi di Studio della Scuola che decideranno aderire, ma non implicherà al momento nessun cambiamento agli studenti. Il delegato degli studenti per il tirocinio e placement e tutti i rappresentati di Vivere Ingegneria, Vivere Economia, Vivere Architettura e Vivere Agraria che rientrano nella Scuola Politecnica vi terranno aggiornati su eventuali novità o cambiamenti.

 

Gaetano Avellone
Consigliere della Scuola Politecnica
membro Commissione Tirocini e Placement

 

Commenta l'articolo: