"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Petizione: modifica senso di marcia per accedere al CUS da Viale Regione

Del 2 maggio 2018, ore 12:02 PM - Modifica

Numerose sono state le richiesta di intervento sulla viabilità in zona C.U.S. pervenute alle associazioni studentesche Vivere Ateneo e NRG da parte degli studenti.

Nello specifico un punto di interesse risulta essere un tratto di strada di Via Altofonte lungo circa 20 metri che separa l’ingresso di Viale Regione Siciliana al n. Civico 80 di Via Altofonte stessa, in prossimità dell’ingresso degli stabilimenti C.U.S.

Tale tratto di strada è infatti interessato da un senso unico che permette il transito solo ed esclusivamente in direzione viale Regione Siciliana, obbligando l’utenza ad effettuare un ben più ampio tragitto tramite piazza Generale Turba per raggiungere la destinazione.

Insieme abbiamo scritto dunque una richiesta da inviare al comune di Palermo per chiedere di modificare il senso di marcia per quei 20 metri circa passando da un senso unico ad un doppio senso di marcia.

Tale richiesta la vogliamo condividere con tutta la popolazione studentesca, interessata e non, tramite una petizione al fine di raccogliere quante più firme utili.

Clicca sul LINK la PETIZIONE da firmare, ma ti invitiamo anche ad incontrare i referenti del nostro Staff presso le nostre Aulette per avere maggiori informazioni e firmare la petizione.

Rosario Signorino Gelo Consigliere d’Amministrazione presso UNIPA

Serena La Russa Rappresentante degli studenti presso il CSU

Petizione CUS

Commenta l'articolo: