"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Palermo InnovationLab e Dipartimento di Economia: “Una nuova formazione per la città”

Del 17 Maggio 2020, ore 3:29 PM - Modifica

Vivere Ateneo e Vivere Economia sono liete di annunciare alla comunità studentesca che è stato firmato il protocollo d’intesa tra il Dipartimento Scienze Economiche Aziendali Statistiche ed il Palermo Innovation LAB. La collaborazione prevede: la promozione e lo sviluppo di progetti innovativi attraverso la ricerca, lo studio e la formazione.


In un periodo di grande emergenza quindi un raggio di speranza per il futuro.

L’obiettivo è quello di creare opportunità di sviluppo nel territorio siciliano e, in particolare, nella provincia di Palermo.
Fondamentale per la riuscita dell’iniziativa l’apporto del direttore del dipartimento SEAS, Angelo Mineo: “L’importanza dell’accordo sta nel fatto di poter mettere a punto iniziative che riguardano il mondo dello sport dal punto di vista manageriale ed unirle alle competenze che abbiamo all’ interno nel dipartimento – ha spiegato il professore Mineo -. Il mondo dello sport entrerà in contatto con il dipartimento”.

Il coinvolgimento degli studenti sarà curato dal dottor Francesco Stassi e coordinatore del progetto, il quale ha collaborato fattivamente per riuscire a raggiungere l’intesa con il Palermo Innovation LAB: “Per i ragazzi sarà un’opportunità importante per cercare di iniziare ad entrare in sinergia con aziende di alto livello. La nostra finalità sarà quella di formare nuovi profili che attraverso conoscenze, competenze e professionalità potranno diventare i manager del futuro”, ha sottolineato il dottor Stassi al cui fianco opererà la dott.ssa Emanuela Perinetti Casoni, “il mio obiettivo è portare competenze manageriali di alto livello e sviluppare un progetto di formazione sportiva per la città di Palermo grazie al contributo di autorevoli professionisti dell’industria sportiva.
Da advisor esterno al Lab coordinerò i rapporti con lo stesso al fine di offrire agli studenti un prodotto d’eccellenza.”

Il Direttore Mineo conclude: “Il momento che sta attraversando il nostro paese ci costringe momentaneamente a posticipare l’avvio delle attività. Naturalmente questo però non ha precluso il raggiungimento dell’accordo e la programmazione per portare avanti i nostri progetti che prenderanno il via già a partire dai prossimi mesi”.

Vi invitiamo a restare aggiornati tramite i nostri canali.

Commenta l'articolo: