"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

[Orto in Arte] – Festival Internazionale

Del 23 maggio 2018, ore 10:50 AM - Modifica

Si informa tutta la Comunità Studentesca che L’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Palermo ospiterà la Prima Edizione di “Orto in Arte” Festival Internazionale, dedicato all’eccellenza creativa nelle varietà delle sue espressioni attraverso la natura, i colori, il movimento e la parola.

Il Festival sarà inaugurato Sabato 26 Maggio 2018 e aprirà al pubblico alle 14.00 con attività di arti integrate per bambini e adolescenti, workshop per adulti, una tavola rotonda sul tema “Goethe artista e scienziato”.

Alle 21.00 andrà in scena lo Spettacolo-Intervista “Un Incontro Speciale tra Natura e il Critico d’Orto” condotto da Teresa Mannino e la partecipazione di Andrea Cusumano, Assessore alla Cultura del Comune di Palermo e del Prof. Rosario Schicchi, direttore dell’Orto Botanico.

La manifestazione proseguirà fino a Sabato 2 Giugno 2018 con un fitto programma, le cui attività ruoteranno attorno a tre temi strettamente correlati fra loro: L’Albero della Vita, Terra: La Grande Madre e Universo, Terra e Uomo.

Le conferenze, i gruppi di studio, i concerti, gli spettacoli, le esibizioni coreutiche, i workshop, i laboratori e le mostre intrecceranno artigianato, arti visive e performance con ospiti e artisti provenienti da vari Paesi del mondo.

Commenta l'articolo: