"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

Orientamento di Vivere Ateneo presso il “Liceo Scientifico Ernesto Basile”

Del 25 Aprile 2013, ore 12:16 PM - Modifica

Continua l’avventura dei ragazzi di Vivere Ateneo presso le scuole superiori. Oggi 24 aprile è stato il turno del Liceo Scientifico “Ernesto Basile” di Palermo, incontro fortemente voluto sia dagli ex-alunni facenti parte dell’associazione, sia dai ragazzi delle quinte classi del liceo che hanno mostrato uno spiccato interesse attraverso le loro domande, instaurando in tal modo un clima quasi familiare di confronto reciproco.
All’orientamento erano presenti ragazzi di Vivere IngegneriaVivere EconomiaVivere Giurisprudenza e Vivere Medicina, pronti a consigliare e indirizzare i maturandi all’interno della “giungla” dell’Università: come iscriversi, come approcciarsi al test, quali sono i servizi che l’Università di Palermo offre, qual è l’offerta formativa dell’Ateneo. Il tutto grazie all’esperienza, la serietà e la voglia di fare dei ragazzi dell’associazione.

Ecco le FOTO della giornata!

Commenta l'articolo: