"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi

“Ordine, Caos, Complessità e Sistemica: la prospettiva di informatici, fisici e matematici” Ciclo di seminari scientifici – 210Unipa

Del 14 Maggio 2016, ore 11:49 AM - Modifica

CatturaLocandina jpg - Copia

Ordine, Caos, Complessità e Sistemica: la prospettiva di informatici, fisici e matematici

Ciclo di seminari scientifici

19, 26, 30 Maggio 2016

[ (i) Registrazioni video e slides disponibili! ]

Locandina (clicca per ingrandire)

Le associazioni studentesche “Vivere Ateneo” e “Vivere Scienze MM.FF.NN.“, sono liete di annunciare l’avvio del ciclo di seminari divulgativi “Ordine, Caos, Complessità e Sistemica: la prospettiva di informatici, fisici e matematici”.

L’iniziativa introdurrà ai fondamenti della Teoria dei Sistemi, presentando un quadro multidisciplinare delle accezioni del concetto di Complessità e soffermandosi sullo studio di alcune proprietà caratteristiche di certi fenomeni complessi. Si accennerà alle problematiche tuttora aperte.

L’evento è aperto a tutti gli interessati e rientra fra i ‘210 Eventi commemorativi della fondazione dell’Università degli Studi di Palermo.


>>Tutti i dettagli dell’iniziativa sulla homepage dedicata<<


Le giornate dell’iniziativa

Clicca sui seguenti links per visionare tutte le informazioni sulle giornate in calendario, i curricula dei relatori e gli abstracts degli interventi, nonché le relative slides e registrazioni video:

Crediti Formativi Universitari per gli studenti partecipanti

Per gli studenti dei Corsi di studi in Matematica, in Scienze Fisiche, in Informatica, in Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni è prevista l’attribuzione di CFU (dettagli nella home page).

Commenta l'articolo: